Jump to content
15 posts in this topic

Recommended Posts

Grazie della risposta jolly! Allora io sto procedendo con la preparazione della chiavetta USB.. il problema è che quando vado a settare il Bios su uefi al posto di legacy mi si inchioda al riavvio sulla schermata iniziale del bios. E se inserisco la chiavetta pronta in legacy mi dice che nn trova supporti bootabili... sbaglio qlcs?grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mi sà che quell'opzione non è prevista dalla mobo, o perlomeno non la trovo da nessuna parte, se metto legacy tt ok (ma la chiavetta mi dice che non è bottabile), se metto efi beep di errore. Può essere che abbia sbagliato a creare la chiavetta o che sia puramente una questione di bios?

Viste altre esperienze forse il supporto UEFI su questa generazione di schede è meglio lasciarlo perdere, questo non vuol dire che non sia fattibile intendiamoci.

Devi installare Clover Legacy sulla chiavetta USB perché sia bootabile...

Sezione dell'installazione Legacy nella guida che stai seguendo.

• Like 1

ok ragazzi ho preparato la chiavetta, bootato da clover ma...nn succede nulla! vedo tt nero e dopo un pò se premo qualche pulsante sulla tastiera torna alla scelta di SO da lanciare...mah! ho provato a lanciarlo in -v ma nn si vede proprio nulla. Help me! grazie

Se ahi installato in modalità legacy nella ESP la cartella EFI si trova nella omonima partizione "EFI" che è nascosta, devi usare un programma tipo clover configurator per montarla. A quel punto copi la cartella in questione sul desktop e la comprimi. Se lo scenario è questo potresti anche prima estrarre il DSDT originale, per farlo:

alla schermata di Clover premere F4 alcune volte, aspettare una decina di secondi prima di fare il boot,non si vedrà accadere niente, ma adessso troverete il DSDT.aml nella cartella EFI/CLOVER/ACPI/origin.

Se invece che nella ESP hai installato nella root del disco la EFI la trovi nel disco principale

• Create New...