Jump to content

Clonare hard disk avente partizioni sia OSX che Windows


iLeopard_PC
 Share

4 posts in this topic

Recommended Posts

Hola,

spero sia la sezione giusta per chiedervi una mano: devo clonare un intero hard disk, in cui sono presenti diverse partizioni (la EFI, OS Sierra, Windows 10, ecc.ecc.), in modo da spostarlo su di un diverso disco interno. Il problema è che non conosco (e non riesco a trovare) un software che sia capace di clonare un hard disk in cui ci siano sia le partizioni OSX che quelle Windows; al momento vedo solo software che clonano esclusivamente le partizioni del SO su cui tale programma gira (ad esempio se uso un programma su Windows, mi fa clonare solo le partizioni Win; se uso un programma su OSX, clona solo le partizioni OSX).

 

Esiste qualcosa che faccia al caso mio?

Link to comment
Share on other sites

Non conosco nessun programma che faccia quello che tu vuoi, mi sa che ti devi arrangiare manualmente. Formatti l'HDD  in osx esteso guid e poi lo partizioni come ti conviene (attenzione al formato per i dischi Windows), tenendo conto che la dimensione di queste ultime siano uguali/maggiori di quelle da clonare. Dovrai anche Poi cloni i vari Os ognuno con il programma adeguato. Infine installi Clover nella EFI con gli stessi parametri dell'attuale (aggiungi il flag a Script RC sul disco di destinazione) e poi sostituisci a EFI appena creata con quella che stai usando.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Partition magic

scarica il live e crea un cd e avvialo

troverai  Gparted  e crea prima le partizioni come dice Jolly uguali /maggiori

poi nel disco sulla voce tool trovi clonezilla e cloni partizione per partizione

 

occhio a quello che fai :)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Partition magic

scarica il live e crea un cd e avvialo

troverai  Gparted  e crea prima le partizioni come dice Jolly uguali /maggiori

poi nel disco sulla voce tool trovi clonezilla e cloni partizione per partizione

 

occhio a quello che fai :)

Devo darci uno sguardo che il GParted livecd, anche recente, l'ho già pronto. Non conoscevo clonezilla altrimenti avrei già provato!

Grazie a tutti per le dritte

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...