Jump to content

No bluetooth con BCM94352HMB


lidiano
 Share

150 posts in this topic

Recommended Posts

Peccato ci avevo sperato comunque GRAZIE!!!!!!! adesso è molto più stabile almeno, ti devo chiedere due cose e dimmi se continuiamo qui o apro un altro topic,

1°- come faccio a vedere se le usb3 funzionano

2°- lo so che va ma hai voglia che mettiamo apposto l'audio (cercar di farlo andare senza AppleHDA patchato)

 

Grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

Prima di tutto secondo me l'ultima configurazione che hai, con DSDT.aml 2 nuovo Ter + SSDT-USB-4x0-G1.aml + config con patch port limit, senza USBInjectAll.kext, dovrebbe essere quella più valida e la terrei come riferimento. Per il Bluetooth vedremo se saltano fuori novità. Torna anche a fare ancora la procedura che ti avevo postato qua:

#11

(Sarebbe forse stato meglio rifarla ad ogni cambiamento). Prova anche a Disattivare/Attivare il bluetooth, opzione che trovi cliccando l'icona nel menù. Prova anche a mettere il computer in stop e poi vedi al risveglio se cambia qualcosa.

USB3.0 - Per controllare se funzionano correttamente puoi solo collegarci qualcosa di 3.0, una pendrive, un HDD, verificare come funziona e se viene visto in informazioni di sistema sotto il Bus USB 3.0. Attenzione che stai usando FakePCIID_XHCIMux.kext per cui se ci colleghi un device 2.0 questo verra dirottato da XHC a EHC per cui lo vedrai sotto un Bus USB 2.0 non 3.0.. Potresti anche provare a togliere momentaneamente quel kext sempre riguardo il funzionamento del Bluetooth.

Audio - Le uniche alternative all'AppleHDA patchato sono usare il Patcher di Mirone, che abbiamo già provato inutilmente o usare AppleALC. Anche con quest'ultimo non non c'è stata fortuna, però è passato un pò di tempo ed è stato aggiornato. Non sò con che versione abbiamo fatto le prove ma ho visto che dalla versione 1.0.15 hanno aggiunto una variante del tuo codec, per cui vale la pena riprovare.

Fatta naturalmente copia dell'AppleHDA che stai usando, installa l'originale in allegato in S/L/E, metti AppleALC in kexts/10.12 . Mantieni il DSDT attuale che ha Layout-id 3, riavvia e vedi come va. Poi sostituisci solo il DSDT con quello per Layout-id 12 e riprova. Vedi con quale ti funziona meglio ( sempre se funziona).

AppleHDA 10.12.1.zip

AppleALC.kext.zip

DSDT.aml 2 nuovo Ter Layout-id 12.zip

Link to comment
Share on other sites

Quello che voglio dire è che per il tuo Audio serve un codec appropriato perchè quello incluso sia in AppleALC che nel patcher di mirone non funzionano. Ti chiedevo se avevi ancora ApplaHDAIDT da qualche parte

Link to comment
Share on other sites

Con AppleHDA originale prova le due soluzioni allegate. il nome ti dice che DSDT usare con ognuna. I kext da installare in S/L/E (consiglio EasyKext Pro per farlo). Mi raccomando di non avere i due kext contemporaneamente, per cui, nell'ordine, procedere cancellando uno ed installando l'altro. Rendi noti risultati e e metti screenshots di Informazioni di sistema / Audio e Preferenze di Sistema / Suono / Uscita/Entrata

Con DSDT Layout-id-3.zip

Con DSDT Layout-id-12.zip

Link to comment
Share on other sites

Prima di fare quello che ho postato precedentemente prova questo AppleALC sia con DSDT Layout-3 cheDSDT Layout-12, config quello che hai adesso. Mettilo prima in S/L/E e poi prova anche in Kexts/1012. Anche in questo caso metti screenshots di Informazioni di sistema / Audio e Preferenze di Sistema / Suono / Uscita/Entrata


Fai sempre anche la prova di mettere in sleep il laptop e vedere se cambia qualcosa al risveglio

AppleALC.kext.zip

Link to comment
Share on other sites

Avevi AppleHDA originale? se sì fai anche quello richiesto nel post precedente


Prova a rifare DPCI Manager però prima di prendere gli screenshot clicca su update seed e update IDs (angolo in alto a DX)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao a tutti,

mi aggancio a questo thread dato che si tratta dello stesso problema ma con hardware diverso ma stessa scheda combo (se sto facendo male scusatemi. Nel caso ditemi cosa fare, grazie).

 

Ho installato Sierra sul mio vecchio Asus K50IN (smbios MacBookPro7,1) e, come detto in altri thread, il sistema sembra andare bene nel complesso. Mi restano da risolvere 4 problemi, in ordine d'importanza (per me):

 

- Bluetooth

- Gestione batteria

- Restart del sistema (shutdown ok)

- Audio (adesso funziona con VoodooHDA, discretamente)

 

Per il bluetooth, fino a Yosemite ha funzionato bene attraverso una AR5B195 e relativi kext. Con Sierra niente bluetooth. Quindi ho sostituito la scheda con una AzureWave BCM94352HMB (AW-CE123H, 13d3 3404). Il wifi è ok anche per i 5 ghz (ho usato i kext di Rehabman con patch in Clover) mentre il BT non ne vuole sapere di funzionare: non viene proprio rilevato. Nel profilo USB non viene vista in alcun modo (risultano solo il lettore di schede sd e la webcam). Ho tentato tutte le strade conosciute come installare varie versioni di BrcmFirmwareData, BrcmFirmwareRepo, BrcmPatchRAM2.kext, BrcmNonPatchRAM2.kext, varie versioni di BTFirmwareUploader.kext e BrcmBluetoothInjector.kext. Nessuno di questi kext viene caricato al boot e li ho sempre installati in S/L/E.

Non so proprio cos'altro provare e dunque sono qui a chiedere aiuto.

Sierra l'ho installato con una chiavetta USB preparata con Pandora con Clover Legacy (il laptop non ha uefi) e convive con Windows 10 sullo stesso ssd. Ovviamente il bluetooth su Windows funziona regolarmente.

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che vorrete darmi. Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Grazie Jolly per la risposta.

Sono giorni che cerco di individuare eventuali problemi di USB ma non riesco proprio a capire se ne esistono. Il computer carica regolarmente i kext per gli hub di cui è dotato AppleUSBOHCI (1.1) e AppleUSBEHCI (2.0), ma del BT non c'è traccia. Ho letto dei cambiamenti dell'USB da El Capitan in poi (infatti sono sicuro che se lo avessi installato avrei avuto gli stessi problemi). Non so proprio come procedere. Tu cosa faresti?

Grazie sempre.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...