Jump to content

No bluetooth con BCM94352HMB


lidiano
 Share

150 posts in this topic

Recommended Posts

Da terminale:

 

sudo touch /System/Library/Extensions && sudo kextcache -u /

 
Posta cosa ottieni (Shell / Salva testo con nome)
 
Nel Bios hai disabilitato "Fast boot" ? C'è qualche opzione per abilitare abilitare/disabilitare il bluetooth? (Embedded bluetooth device)
 
Mi confermi che in questo momento il Wifi ti sta funzionando con i FakePciid.
Link to comment
Share on other sites

Provato e verificato tre volte se tolgo la spunta su avvio veloce sparisce bluetooth se rimetto la spunta torna il bluetooth

 

altra cosa non mi funzionano più i tasti per alzare e abbassare il volume (penso con il nuovo dsdt)

Link to comment
Share on other sites

Prova a spostare tutti i fakepciid in S/L/E


Per la tastiera metti questo DSDT. Ti consiglio anche di aggiornare Voodoops2 con l'ultima versione appena uscita che è finalmente compatibile con sierra

Link to comment
Share on other sites

Ho spostato tutti fakepciid in S/L/E ma niente bluetooth (cosa faccio rimetto spunta in avvio veloce)

 

Voodoops2 che ho installato è la versione 1.8.24 perché ce né un'altra ce l'hai?

 

cambiato il dsdt e questo è il risultato

 

volume va su e giù tramite i tasti F6 e F7 ma l'icona in alto del volume non cambia (volume alto 4 linee volume basso nessuna linea)

luminosità F9 dovrebbe diminuire la luminosità invece aumenta F10 aumenta la luminosità

Link to comment
Share on other sites

bluetooth continua a non andare (peccato perché ieri lo avevo visto andare)

 

tasti FN quelli per il controllo della luminosità vanno perfettamente

quelli per l'audio secondo me c'è un problema con il AppleHDA modificato da mirrone (se hai voglia e idee possiamo provare altro)

Link to comment
Share on other sites

Non so neanche a cosa serve, le uniche cose che avevo fatto era

cambiare AppleHDA per far andare l'audio

cambiare IO80211Family per il wifi (adesso abbiamo risolto grazie a te in altro modo)

avviare questa patch BCM4352 WiFi 5Ghz Patch per far andare il wifi 5Ghz (non so dove vada ad agire

 

non ho fatto altro

Link to comment
Share on other sites

Oltre a ripristinare il kext sopra menzionato fai anche questa prova, aggiungi in ACPI/patched SSDT-USB-4x0-G1.aml e metti in kexts/10.12 USBInjectAll.kext e prova nuovamente il bluetooth. Non sono sicuro serva anche il rename EHC1/2 EH01/2 nel DSDT per ogni evenienza ti passo anche quello con questo rename eventualmente da provare. Fammi comunque uno ioreg sia con il DSDT attuale che con quello allegato.

SSDT-USB-4x0-G1.aml.zip

USBInjectAll.kext.zip

Link to comment
Share on other sites

Ti confermo che il problema non era il Kext ma il dsdt, perché  avevo provato solo a togliere il Kext ma non avevo le usb, ho rimesso il kext e ho tolto il dsdt adesso le usb vanno, ioreg allora va bene quello sopra

Link to comment
Share on other sites

Allora forse mi sono spiegato male con l'ultimo dsdt sia con USBInjectAll.kext sia senza le porte usb non funzionano, allora ho rimesso il dsdt che mi faceva andare le porte usb e il bluetooth non va, e perciò penso che l'ioreg che ti ho postato prima sia uguale 

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...