Jump to content
8 posts in this topic

Recommended Posts

Premetto che iMessage, iCloud funzionano alla grande.

Ho provato tramite Siri ad effettuare una chiamata telefonica purtroppo andata a vuoto.

Mi si notifica che l'phone deve essere collegato con iCloud con lo stesso ID Apple, cosa che ho verificato.

La cosa strana è che su un vero iMac ottengo la stessa notifica, in più sull'Hack se ricevo una chiamata il pc squilla, sul vero Mac no.

Chi mi da delucidazioni sul funzionamento di FaceTime in merito a quanto descritto?

https://www.insanelymac.com/forum/topic/317952-telefonare-con-il-hackmac/

I dispositivi sono tutti nella stessa rete. 

Sull'Hack non wi-fi, ma comunque stessa rete, e il pc squilla, se vado a telefonare mi dice appunto che devo accedere con lo stesso ID.

Ho controllato il telefono e pur avendo FaceTime che mostra i vari pulsanti abilitati, gli ID visualizzati, mi fa vedere  in grigio "attendo attivazione", e la rotellina vicino al numero di telefono (sempre in grigietto che ruota). Mi avvisa inoltre che il gestore può addebitarmi il costo etc etc, cosa che accetto.

Se chiamo io dal cell con facetime funziona, se mi chiamano risulto non disponibile per la chiamata video.

Boh??

Allora FaceTime non è correttamente configurato, finche non non viene abilitato correttamente sul cellulare il numero di telefono non è utilizzabile per cui quello che ti funziona sono solo le chiamate via Apple-id. Spegni Facetimesul cell e riabilitalo. Eventualmente bisogna provare a reimpostare le impostazioni cominciando con quelle della rete 

vi aggiorno.

Sono rimasto al telefono 55 minuti con la Apple.

Probabilmente si tratta di un bug, neanche loro sanno darmi una spiegazione.

In remoto hanno verificato tutte le impostazioni del Mac e telefonicamente del cell.

Tutto appare perfettamente configurato.

L'unico dubbio che rimane è il corretto inoltro dell'sms internazionale tramite operatore telefonico.

Cosa che mi appresterò a fare stasera. 

Rimane di sicuro una cosa la celerità e la pazienza che Apple rivolge ai suoi clienti.

:hysterical:  :hysterical:  Hai ragione, ma lo ho fatto! :hysterical:  :hysterical:

Chiaramente però ho lavorato su iPhone e un iMac originale.....

EDIT: Ho risolto.

Il problema era determinato dall'operatore telefonico.

Dopo un reset (di non so bene cosa) dell'operatore tutto funziona perfettamente.

• Create New...