Jump to content

[Risolto] - MacOS e Wifi+Bt BCM94352HMB


UltraLaser
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi,
 
premetto che ho installato Sierra e funziona tutto ma proprio tutto tranne il modulo Wifi+BT.
Come vedete dalle foto che ho fatto è una combo mini pci BCM94352HMB.
 
Mi avevate aiutato con El Capitan ma con Sierra non funziona più l'hack così ho trovato questo thread di Toleda : Airport - PCIe Half Mini.
Ho provato a seguirlo ma è praticamente aramaico... nel senso che magari loro danno per scontato alcune nozioni di hacking avanzate che non tutti abbiamo.
 
Dunque... avevo già chiesto aiuto anche a loro ma Toleda mi ha risposto direttamente : 
 
 

3 functions, 3 steps
Post #1:
1. Airport (10.10 and newer) WiFi
2. BCM BT (10.11)
3. BCM94352 5 GHz/BT Handoff Patch (10.10 and newer)

Ecco... io ho provato a seguire quello che scrive sul suo thread ma non sono arrivato da nessuna parte.

Avete voglia di aiutarmi a capire come decifrare il suo post?

 

Mi manca solo questo per avere il mio hack al 100% !! :)

 

grazie

post-1373167-0-05856600-1474529325_thumb.jpg

post-1373167-0-25698500-1474529332_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ci sono riuscito per il WIFI in AC!

 

Basta copiare questi due Kext in S/L/E con Kext utility o analoghi..

In Clover va indicato anche in Kext to patch :

 

AirPortBrcm4360

81F952AA00007529

81F952AA00006690

 

 

Adesso l'unica cosa che mi manca è sistemare il BT!

Qualche idea?

Wifi.zip

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Vediamo di cambiare mentalità, i kext non si buttano, si installano o si copiano. Riguardo BrcmPatchRAM un estratto dalla guida

 

Also, install one firmware kext BrcmFirmwareData.kext or BrcmFirmwareRepo.kext, depending on installation location, never both.

  • BrcmFirmwareRepo.kext: Install to /System/Library/Extensions. This kext is much more memory efficient than BrcmFirmwareData.kext and is the preferred configuration.

  • BrcmFirmwareData.kext: Most appropriate for EFI/Clover/kexts. BrcmFirmwareRepo.kext, while much more memory efficient, cannot be injected as can BrcmFirmwareData.kext

Link to comment
Share on other sites

Ah ah grande Jolly hai ragione...Ricordavo una cosa del genere

 

Comunque da quando ho fatto questa modifica mi è sparita la telecamera

Quale webcam hai? Io ho la logitech c910 e funziona bensissimo 'fuori dalla scatola' :)

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Link to comment
Share on other sites

Io ho un portatile....comunque non so se lo faceva anche prima...non ci avevo fatto caso perche mai usato facetime e affini.però ho visto che se cambio smbios la vede ma non mi vede il bluetooth e non mi funziona la porta usb 2.0.per capire dovrei rimettere la minicard wifi che avevo prima.se il pargolo va a letto lo faccio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...