Jump to content
8 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi,

premetto che ho installato Sierra e funziona tutto ma proprio tutto tranne il modulo Wifi+BT.
Come vedete dalle foto che ho fatto è una combo mini pci BCM94352HMB.

Mi avevate aiutato con El Capitan ma con Sierra non funziona più l'hack così ho trovato questo thread di Toleda : Airport - PCIe Half Mini.
Ho provato a seguirlo ma è praticamente aramaico... nel senso che magari loro danno per scontato alcune nozioni di hacking avanzate che non tutti abbiamo.

Dunque... avevo già chiesto aiuto anche a loro ma Toleda mi ha risposto direttamente : 

3 functions, 3 steps
Post #1:
1. Airport (10.10 and newer) WiFi
2. BCM BT (10.11)
3. BCM94352 5 GHz/BT Handoff Patch (10.10 and newer)

Ecco... io ho provato a seguire quello che scrive sul suo thread ma non sono arrivato da nessuna parte.

Avete voglia di aiutarmi a capire come decifrare il suo post?

Mi manca solo questo per avere il mio hack al 100% !! :)

grazie

post-1373167-0-05856600-1474529325_thumb.jpg

post-1373167-0-25698500-1474529332_thumb.jpg

Ci sono riuscito per il WIFI in AC!

Basta copiare questi due Kext in S/L/E con Kext utility o analoghi..

In Clover va indicato anche in Kext to patch :

AirPortBrcm4360

81F952AA00007529

81F952AA00006690

Adesso l'unica cosa che mi manca è sistemare il BT!

Qualche idea?

Wifi.zip

• 2 weeks later...

Vediamo di cambiare mentalità, i kext non si buttano, si installano o si copiano. Riguardo BrcmPatchRAM un estratto dalla guida

Also, install one firmware kext BrcmFirmwareData.kext or BrcmFirmwareRepo.kext, depending on installation location, never both.

• BrcmFirmwareRepo.kext: Install to /System/Library/Extensions. This kext is much more memory efficient than BrcmFirmwareData.kext and is the preferred configuration.

• BrcmFirmwareData.kext: Most appropriate for EFI/Clover/kexts. BrcmFirmwareRepo.kext, while much more memory efficient, cannot be injected as can BrcmFirmwareData.kext

Ah ah grande Jolly hai ragione...Ricordavo una cosa del genere

Comunque da quando ho fatto questa modifica mi è sparita la telecamera

Quale webcam hai? Io ho la logitech c910 e funziona bensissimo 'fuori dalla scatola' :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Io ho un portatile....comunque non so se lo faceva anche prima...non ci avevo fatto caso perche mai usato facetime e affini.però ho visto che se cambio smbios la vede ma non mi vede il bluetooth e non mi funziona la porta usb 2.0.per capire dovrei rimettere la minicard wifi che avevo prima.se il pargolo va a letto lo faccio

• Create New...