Jump to content
73 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, 
innanzitutto ringrazio ludox per la guida e tutti quanti per la discussione.

Sono un paio di giorni che sbatto la testa contro un problema che non riesco a risolvere.
Ho seguito la guida passo passo e sono riuscito a installare in modo semplice e completo sierra sul portatile.
Qualche rogna con la 4400, ma risolta grazie all'archivio.zip presente nella discussione (grazie Marzillo).

Il mio problema è che quando Sierra va in sleep dopo qualche minuto di inattività, spegne lo schermo e dopo qualche secondo riavvia il notebook.
Ho fatto diversi test, reinstallato tutto più volte, il problema si presenta quando installo i kext video.
Ho provato con darkwake = no (e = 0) ma niente. Provato fix per haswell e tutto quello che sono riuscito a trovare su google, ma sono ancora qua bloccato da sta rogna.
A qualcuno è già capitato il problema? 
Sapete dove posso trovare i log di errori di sistema o dei kernel panic? Nella cartella logs ne ho 2 ma non centrano.

Il mio acer è un e1 572g con i7 4500u, 8gb ram e un samsung evo (ma il problema lo da anche con hd normali).
Grazie mille ancora e buona serata!

Salve a tutti,

Sto ancora avendo molti problemi con il mio Acer. Il problema più fastidioso è il blocco totale del pc mentre uso Safari. Ho fatto una veloce ricerca su internet, scoprendo che non sono il solo!

Il problema si presenta su tutti i pc con grafica Intel (in particolare HD4400 e HD4600), su quasi tutti i siti di video streaming: nel mio caso, il portatile si blocca completamente quando tento di visualizzare qualunque contenuto su vvvvid o Netflix (oltre a blocchi casuali su siti che presentano video advertisement), costringendo ad un riavvio forzato.

Mi chiedevo se altri hanno il mio stesso problema e, se sì, se sono riusciti a risolverlo.

Il fatto è che su Internet propongono di disattivare la scheda grafica integrata dal BIOS (non possibile se non è sbloccato e non fattibile perché è l'unica che fa girare macOS, dato che la mia AMD è inutilizzabile) o di inibire AppleIntelFrameBufferAzul.kext mediante Clover, metodo che riguarda solo la HD4600.

Vi ringrazio per l'aiuto.

Che risposta è? Cosa centra 1080p su Netflix con il blocco di Safari?

OT: Attualmente Safari è l'unico browser che permette di visualizzare i contenuti di Netflix in 1080p, su macOS. Sugli altri browser la risoluzione rimane ferma a 720p indipendentemente dalla connessione. Visto che uso il portatile collegato ad un monitor 1080p e una tv in 1080p, la differenza di risoluzione si nota, e molto. Netflix su Safari blocca il portatile. Finita lì...

Ti chiedo scusa se ho offeso in qualche modo :(

Nessuna offesa, ci mancherebbe, solo che la risposta che hai dato senza l'ultima precisazione non aveva senso. Non c'è molto altro da fare per il tuo problema, potresti però provare a ad usare una macchina virtuale con windows e lì vedere se riesci a vedere netflix a quella risoluzione usando Explorer, altro browser che mi sembra la supporti. 

• 1 month later...

Per il problema video di Safari con HD4600 provare con questa Kext to patch:

In Clover: KextToPatch

Name: AppleIntelFramebufferAzul
Find: 48898BA8000000
Replace: 90909090909090
Comment: Isolate IntelAccelerator HD4600 (10.11.6 & 10.12)
MatchOS: 10.12.x

• 3 weeks later...
  • 1 month later...

Ciao a tutti.

Dopo l'aggiornamento 10.12.4 non è più visibile la funzione regolazione luminosità schermo /monitor, non è più possibile regolare. . . Strano

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

• 4 weeks later...
  • 3 weeks later...
  • 3 weeks later...

Salve ragazzi.

Sto cercando di installare l'ultima versione di Sierra du un 

Acer Aspire E1-572: i5-4200U, Intel HD 4400, 16 GB RAM.

Per installare Sierra ho usato Clover con tonymac.

Poi ho provato ad attivare la scheda grafica HD 4400 con 

Aspire E1-572 Internal Graphics = HD4400, Injection of 0x0a026006 ad Fake ID of 0x04128086 In Clover configurator

Poi ho installato le kext:

FakePCIID.kext
FakePCIID_Intel_HD_Graphics.kext

La scheda viene attivata ma la luminosità dello schermo è bassa.

Qualcuno può suggerirmi le patch necessarie della DSDT per risolvere questo problema ed anche quello dello SLEEP?

grazie.

dfrank

Edited by dfrank970
  • 1 month later...

Ciao A tutti

Sono riuscito ad abilitare la scheda wifi integrata del notebook AR9565

Piu' avanti vi scrivo la procedura da eseguire.

http://www.insanelymac.com/forum/topic/325633-acer-e1-572g-wifi-ar9565-abilitato-con-sierra/?p=2469454

WIFI.png

• Like 1
  • Thanks 1
  • 2 years later...

Buonasera, scusate la mia ignoranza, ho cercato di seguire e capire ciò che avete scritto nei post ma non sono riuscito a risolvere due problemi:

- audio in uscita e in entrata

- avvio senza chiavetta USB

Ho installato Mac OS Sierra perché Catalina non aveva nessuna intenzione di installarsi sul mio PC.

Acer Aspire e1-572g

HDD 500 GB

RAM 8GB

Intel i7 - 4500U

PS.

La scheda grafica va benissimo ogni sfarfalla durante la navigazione internet .-.

• Create New...