Jump to content
54 posts in this topic

Recommended Posts

Sono contento che ti ritieni soddisfatto, però non ho capito se/come/cosa hai risolto, avvio, audio etc. etc.

Da quando ho installato i file che mi hai passato tu:

- la scheda di rete funziona (problema molto importante per me ora risolto)

- Riesco a spegnere il computer e a mandarlo anche in stop. (Altro grosso problema risolto visto che prima mi toccava ogni volta spegnere da pulsante con tutti i rischi del caso)

- Avvio ancora da pennina USB, ma questo mi interessa il giusto, non è una cosa che mi limita in alcun modo

- La scheda audio non funziona, stasera quando torno a casa proverò ad abilitare quella integrata ma nel caso dovesse funzionare so già che avrò un audio gracchiante visto che lo stesso succede anche con windows 7 (ne ho dedotto che la scheda audio si dev'essere rotta).

A tal proposito, cercando in rete ho trovato su un forum spagnolo un kext per la mia scheda audio, si chiama: CMI8738PCIAudioDriver.kext che dici provo a installarlo o rischio di combinare casini? Nel caso, va bene installarlo con kext wizard oppure va copiato in qualche percorso particolare? purtroppo sul forum dal quale l'ho preso non c'era nessuna indicazione se non il tipo di schede audio supportate.

Prima prova ad abilitatre l'audio interno, magari funziona (Però devi aver installato i due kext che ti ho passato seguendo i passi descritti). Altrimenti installa pure il kext che dovrebbe funzionare con la tua scheda per provare, ma non andasse ti consiglio di disinstallarlo.

Non so che versione tu abbia, ma le più datate funzionano solo a 32 bit, eventualmente prova anche questa:

http://www.osx86.net/files/file/3821-kextzip/

Se avviare con la pendrive non ti dà fastidio continua pure così, almeno sai che tutto funziona.

Prima prova ad abilitatre l'audio interno, magari funziona (Però devi aver installato i due kext che ti ho passato seguendo i passi descritti). Altrimenti installa pure il kext che dovrebbe funzionare con la tua scheda per provare, ma non andasse ti consiglio di disinstallarlo.

Non so che versione tu abbia, ma le più datate funzionano solo a 32 bit, eventualmente prova anche questa:

http://www.osx86.net/files/file/3821-kextzip/

Se avviare con la pendrive non ti dà fastidio continua pure così, almeno sai che tutto funziona.

Confermo che abilitando l'audio integrato funziona, certo niente a che vedere con la qualità audio della Asus però mi ritengo più che soddisfatto, mi sarei adattato anche senza audio.

I kext per la Asus alla fine ho deciso di non provarli, non volevo fare fare casini ora che tutto funziona.

Grazie di tutto.

• Create New...