Jump to content
51 posts in this topic

Recommended Posts

Per creare la pendrive puoi seguire la guida di Gengik:

http://www.insanelymac.com/forum/topic/306828-guida-installazione-os-x-101x-clover-usb/?do=findComment&comment=2148378

Segui le istruzioni per Yosemite, installa Clover per UEFI, quando hai finito la procedura devi aprire il config.plist che troverai in EFI/CLOVER (usa clover configurator e tieni sempre una copia di backup), dovrai aggiungere nella sezione KernelAndKextPatches / FakeCPUID il valore "0x010676" (senza virgolette) e nella sezione "Boot" controlla che siano selezionati:

-v

kext-dev-mode=1

dart=0 (questo puoi saltarlo se sei sicuro di aver disabilitato Vt-d nel Bios)

nv_disable=1 (quando avrai installato i driver web nvidia deselezionerai questa opzione e abiliterai nvda_drv=1)

• Like 1

di sicuro sbaglio qualcosa, visto che non conosco Clover..

Ho seguito la guida, modificato il config e inserito i kext..

Ma mi si blocca sempre a "still waiting for root device"..

EDIT:

ora si blocca a "System uptime in nanoseconds.." (ho lasciato solo fakesmc.kext e cancellato gli altri)..

Edited by k.panic

Prova con questo config. Fai anche una cosa:

Alla schermata di Clover premere F4 alcune volte e aspettare un attimo prima di fare il Boot, non si vedrà accadere niente, ma adesso troverai il DSDT.aml nella cartella EFI/CLOVER/ACPI/origin. Postalo zippato

config.plist 2.zip

• Like 1

Passami anche il config che ti sta funzionando. Dovresti anche cancellare tutto nella sezione SMBIOS del condif (usa clover configurator per farlo), poi riavviare e vedere che tipo di mac ti emula clover guardando in "Informazioni su questo mac"

• Like 1
  • Create New...