Jump to content

Consiglio nuovo hardware compatibile El Capitain

27 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti vorrei dei consigli sull' hardware per far andare El Capitain, da spendere il meno possibile, considerando che non devo giocarci ma faro' lavoro d' ufficio, grazie.

Sembrerò sarcastico... ma... un Mac Mini no? 

Scusate se mi intrometto ma interessa anche a me l' argomento, ho visto che hai la cpu i3-4150 quindi usi come scheda grafica integrata la Intel HD Graphics 4400 ma ti viene riconosciuta da 3 MB?

Cerca sul forum la guida di Mirone e seguila.. 

Se usi un cavo VGA.... È come aver perso la battaglia in partenza 

Scusate se mi intrometto ma interessa anche a me l' argomento, ho visto che hai la cpu i3-4150 quindi usi come scheda grafica integrata la Intel HD Graphics 4400 ma ti viene riconosciuta da 3 MB?

L'unica pecca è il processore.  Infatti sto valutando una scheda video o un nuovo processore.

No dai, almeno ti sei divertito no?

Si.... Avevo più capelli prima.

Mi sa che però non sono l'unico a essersi esaurito...

:angel:  :angel:  :angel:

Una cosa..... ma se i kext li metto dentro la cartella efi invece che in S/L/E quando aggiorno mi rimangono invariati giusto??????

Ma li carica automaticamente oppure devo modificare il config ????

il 4330 monta una Intel® HD Graphics 4600 funziona l' accellerazione? cosi non compro la scheda video.

Ciao, l'accelerazione funziona, molto meno problematica della HD4400

Una cosa..... ma se i kext li metto dentro la cartella efi invece che in S/L/E quando aggiorno mi rimangono invariati giusto??????

Ma li carica automaticamente oppure devo modificare il config ????

I kext mettili nella relativa cartella in EFI, controlla sul config di avere inject kext= Yes

Ovviamente non puoi mettere li, per esempio AppleHda il quale deve stare rigorosamente in S/L/E

• Like 1

Ciao, l'accelerazione funziona, molto meno problematica della HD4400

I kext mettili nella relativa cartella in EFI, controlla sul config di avere inject kext= Yes

Ovviamente non puoi mettere li, per esempio AppleHda il quale deve stare rigorosamente in S/L/E

cosa intendi per problematiche ?

quindi ricapitolando vorrei comprare:

scheda madre ga-h81m-hd3 (ho visto che alcune sono REV 2.0 , c'e' differenza?)

cpu I3- 4370 3,8mhz (hd 4600) cosi posso sfrutatre la porta hd per collegare il tv

memorie crucial ballistikk sport xt

Intendo che la HD4600 è meno problematica della HD4400.

Quindi consiglio,tra le due ipotesi,  di scegliere una cpu con la HD4600.

Non so se è una tua preferenza Gigabyte, oppure è una scelta che viene per via di alcune pubblicità fatte online.

Personalmente preferisco Asus o Asrock.

Stai attento perché se prendi la stessa scheda di @Fasullo non potrai usare HDMI, perché se non ricordo male ha solo Vga.

Inoltre Vga non è supportata da osx, e se usata per la grafica integrata non avrai accelerazione.

Tieni presente queste informazioni.... :)

cosa intendi per problematiche ?

quindi ricapitolando vorrei comprare:

scheda madre ga-h81m-hd3 (ho visto che alcune sono REV 2.0 , c'e' differenza?)

cpu I3- 4370 3,8mhz (hd 4600) cosi posso sfrutatre la porta hd per collegare il tv

memorie crucial ballistikk sport xt

Edit: ho appena controllato la scheda che menzioni ha anche HDMI.

Ricordavo male, era lui che non aveva altra possibilità che usare la vga, per via del monitor

Ok, quindi va bene il tutto, ho scelto quella scheda solo per una questione di sprezzo, comunque ti chiedo tu al posto mio cosa avresti preso con questo budget? Non voglio avere troppi problemi con l' istallazione quindi prima di acquistare vorrei dei vostri pareri.

Grazie.

300/350 per MB,memorie e CPU (con GPU funzionante )

Ecco, questa informazione mancava...

Ti rimando a questo topic, dove è stata consigliata un ottima configurazione:http://www.insanelymac.com/forum/topic/310502-e-ora-di-cambiare/

Puoi risparmiare qualcosa rispetto a quella lista, prendendo la cpu che menzionavi prima...

Comunque se non prendi ssd, sei sui 330 euro circa, ma con cpu decisamente migliore

Intendo che la HD4600 è meno problematica della HD4400.

Quindi consiglio,tra le due ipotesi,  di scegliere una cpu con la HD4600.

Non so se è una tua preferenza Gigabyte, oppure è una scelta che viene per via di alcune pubblicità fatte online.

Personalmente preferisco Asus o Asrock.

Stai attento perché se prendi la stessa scheda di @Fasullo non potrai usare HDMI, perché se non ricordo male ha solo Vga.

Inoltre Vga non è supportata da osx, e se usata per la grafica integrata non avrai accelerazione.

Tieni presente queste informazioni.... :)

Edit: ho appena controllato la scheda che menzioni ha anche HDMI.

Ricordavo male, era lui che non aveva altra possibilità che usare la vga, per via del monitor

C'è sia l'uscita HDMI che la DVI.... Io ho solo il monitor VGA. Ho dovuto collegarlo alla TV

• 2 weeks later...
  • Create New...