Jump to content
40 posts in this topic

Recommended Posts

Assolutamente si, però ti devo passare un altro DSDT con layout-id 1, anzi  lo allego subito

EDIT: Alla luce delle considerazioni di Buoo ho modificato il DSDT togliendo l'iniezione ID da LPCB

DSDT.aml 4.zip

Assolutamente si, però ti devo passare un altro DSDT con layout-id 1, anzi  lo allego subito

Se usa lo script di toleda a cosa serve questo?

Mi spieghi perché hai iniettato questo ID nel device LPCB?

Method (_DSM, 4, NotSerialized)
                {
                    Store (Package (0x02)
                        {
                            "device-id", 
                            Buffer (0x04)
                            {
                                0x49, 0x1C, 0x00, 0x00
                            }
                        }, Local0)
                    DTGP (Arg0, Arg1, Arg2, Arg3, RefOf (Local0))
                    Return (Local0)
                }

Se usa lo script di toleda a cosa serve questo?

Mi spieghi perché hai iniettato questo ID nel device LPCB?

Method (_DSM, 4, NotSerialized)
                {
                    Store (Package (0x02)
                        {
                            "device-id", 
                            Buffer (0x04)
                            {
                                0x49, 0x1C, 0x00, 0x00
                            }
                        }, Local0)
                    DTGP (Arg0, Arg1, Arg2, Arg3, RefOf (Local0))
                    Return (Local0)
                }

Riguardo l'audio, prima usava AppleHDA di Mirone che prevede layout-id 5/7/9 mentre lo script di Toleda richiede 1/2/3

Per il device LPCB mi chiedi qualcosa a cui non so risponderti, non ho le conoscenze. Mi sono limitato ad applicare una patch All-in-one per la P8Z68 Deluxe

Se non hai competenze prima di scrivere fesserie documentati oppure non scrivere proprio che fai più bella figura.

Hai iniettato un fakeid che non ha senso, AppleLPC.kext funziona nativamente per questo chipset.

Capisco e apprezzo la tua voglia di aiutare però cerchiamo di aiutarle le persone.

Chiedo scusa se non sono alla tua altezza. Comunque complimenti per il tatto e l'educazione.

Non mi reputo affatto una persona di quale grande cultura, ho molto da imparare anche io.

Ripeto apprezzo tantissimo la tua voglia di aiutare le persone, continua a farlo. 

Credo però sia arrivato il momento di approfondire un po' le tue conoscenze dato che questo mondo ti affascina.

In passato li ho presi anche io i cazziatoni e a volte li prendo ancora  :P

Mi dispiace se sono stato un po' duro ma ogni tanto un moderatore un giro di ispezione lo deve pur fare :lol:  

Cazziatone mi sà tanto da caserma. Comunque per approfondire le conoscenze c'è bisogno anche di spiegazioni da parte chi le ha, non di rimbrotti più o meno duri.

Per esempio potresti spiegarmi la tua domanda riguardo al layout e allo script di Toleda. Per essere  chiaro, funzionerebbe anche con layout-id 7 ?

No, in pratica lo script va ad editare direttamente il config.plist aggiungendo il layout, quindi in teoria non c'è bisogno di iniettare nulla nel dsdt.

<key>Devices</key>
	<dict>
		<key>Audio</key>
		<dict>
			<key>Inject</key>
			<string>1</string>
		</dict>

Giustamente hai pensato bene di togliere dal dsdt il layout 7 (aggiunto in precedenza) per impostare il layout1.

Secondo me bisogna scegliere sempre la strada più semplice quando si aiuta una persona troppo inesperta in modo che questa possa riuscire a fare dei piccoli passi da sola.

No, in pratica lo script va ad editare direttamente il config.plist aggiungendo il layout, quindi in teoria non c'è bisogno di iniettare nulla nel dsdt.

<key>Devices</key>
	<dict>
		<key>Audio</key>
		<dict>
			<key>Inject</key>
			<string>1</string>
		</dict>

Giustamente hai pensato bene di togliere dal dsdt il layout 7 (aggiunto in precedenza) per impostare il layout1.

Secondo me bisogna scegliere sempre la strada più semplice quando si aiuta una persona troppo inesperta in modo che questa da sola possa riuscire a fare dei piccoli passi da sola.

Concordo con te, sicuramente meglio insegnare a pescare piuttosto che dare ogni volta un pesce.

Riguardo il layout, sapevo che lo script lo può iniettare nel config, ma allo stesso tempo, se presente nel DSDT, che questo avesse la precedenza. Forse la procedura corretta sarebbe quella di iniettare HDEF senza il Layout-id demandando il compito al config. Detto così sarebbe ancora meglio creare un config settato adeguatamente per replicare quello che si fa con un DSDT, questo avrebbe anche il vantaggio di non essere dipendente dalla versione del BIOS.

Riguardo il layout, sapevo che lo script lo può iniettare nel config, ma allo stesso tempo, se presente nel DSDT, che questo avesse la precedenza.

Se fosse già presente nel dsdt che senso avrebbe farlo iniettare un'altra volta da Clover? Nessuna! Quindi meglio scegliere una strada e percorrere quella. 

Forse la procedura corretta sarebbe quella di iniettare HDEF senza il Layout-id demandando il compito al config. 

Cosa intendi per iniettare HDEF senza layout? Se non inietti il layoutid che cosa inietteresti?

Tutt'al più qualora il nome del device fosse diverso lo potresti rinominare in HDEF, ma ormai sono anni che AZAL non si usa più.

Se fosse già presente nel dsdt che senso avrebbe farlo iniettare un'altra volta da Clover? Nessuna! Quindi meglio scegliere una strada e percorrere quella. 

Certamente, però allora non capisco il senso della domanda che mi avevi fatto, visto che avevo scelto di iniettarlo appunto con il DSDT. Lo script doveva essere usato comunque.

Cosa intendi per iniettare HDEF senza layout? Se non inietti il layoutid che cosa inietteresti?

Tutt'al più qualora il nome del device fosse diverso lo potresti rinominare in HDEF, ma ormai sono anni che AZAL non si usa più.

Qua mi sono espresso male, mi è rimasto il ? nella tastiera. Era una procedura che avevo visto attuare nel caso si avesse un DSDT patchato e si volesse usare l'iniezione del layout da Clover, togliendo appunto la parte riguardante il layout-id da HDEF nel DSDT e aggiungendolo al config e volevo sapere se era corretto fare eventualmente così.

• Create New...