Jump to content
18 posts in this topic

Recommended Posts

Ho seguito la guida di Fabio per preparare una chiavetta USB con El Capitan ma non mi è chiara la cosa System Integrity Protection (SIP) abilitato,a cosa serve perchè ho provato a fare come dice lui e si mi si abilita ma poi installando i driver Web per scheda grafica nvidia al riavvio sucessivo non è più abilitato il System Integrity e se rifaccio la guida per abilitarlo ho dei problemi non mi si avvia più il pc e clover configuration è come se si resettasse devo reimpostare tutto.A che punto va fatta la cosa e serve?Poi non mi è chiara la cosa del tipo devo copiare e incollare tutte le stringhe sotto la voce boot nel config.plist?Perchè poi te lo fa editare due volte il config.plist?Non si potrebbe editare e mettere solo la seconda stringa di codice nel config.plist e riavviare?

Ciao, se vuoi clicca su guida nella mia firma...controlla i passaggi riguardo ai valori da mettere sul config.plist.

grazie mille è fatta molto bene la guida,ho capito molte cose adesso.Il kext nullcpupowermanagement ho visto che non l'hai messo,mi partirà uguale anche senza ma solamente con fakesmc?Perchè io provai anche senza il nullcpupowermanagement e mi andava in kernel panic e da quando l'ho inserito riuscivo a farlo partire..ho un i7 3770 16gb di ram e nvidia 780ti..

Prova senza nullcpu.... 

se non partisse prova a mettere il flag nella sezione Kernel and kext patches su ASUS AICPUPM.

Altrimenti nella peggiore delle ipotesi metti nullcpu per installare, successivamente creerai  un ssdt per non usare tale kext.

Nella guida è menzionato ovviamente sono Fake perché è alla base dell'hackintosh, senza quello non si potrebbe mai fare il boot.

Del resto ogni configurazione hardware necessita di opportune modifiche.

in caso di blocchi, avvia in verbose e posta una foto.

• Like 1

Prova senza nullcpu.... 

se non partisse prova a mettere il flag nella sezione Kernel and kext patches su ASUS AICPUPM.

Altrimenti nella peggiore delle ipotesi metti nullcpu per installare, successivamente creerai  un ssdt per non usare tale kext.

Nella guida è menzionato ovviamente sono Fake perché è alla base dell'hackintosh, senza quello non si potrebbe mai fare il boot.

Del resto ogni configurazione hardware necessita di opportune modifiche.

in caso di blocchi, avvia in verbose e posta una foto.

Ok grazie mille il dsdt più o meno so compilarlo per togliere tutti gli errori ci ho provato e funzionava con il programma dsdt editor,ma il ssdt non ho la più pallida idea di come settarlo per non usare il nullcpu..

Il dsdt seve se vi sono applicate le giuste patch....

Ssst serve per il power management.

hai già installato?

Ti ringrazio dinuovo per l'aiuto che mi stai dando..sto facendo proprio ora e ho provato a non mettere il nullcpu e mi da kernel panic,adesso provo a spuntare la voce ASUS aicpupm che mi hai detto tu e provo a riavviarlo..ti faccio sapere fra poco..

Il dsdt seve se vi sono applicate le giuste patch....

Ssst serve per il power management.

hai già installato osx?

Ho installato tutto e funziona bene,almeno per ora mi ha riconosciuto tutto ho messo l'audio alc887 adesso funziona anche quello,scheda video rilevata.provo ad usarlo un pochino e vediamo se è stabile.Per il discorso del nullcpu ho spuntato in clover quello che mi hai detto su e funziona senza,quindi dovrebbe essere apposto cosi o devo farmi un ssdt?ho compilato anche il dsdt e adesso è senza errori..

il DSDT senza errori ma senza patch applicate...è come non usarlo.... ;)

Nullcpu è molto meglio non usarlo.....

Crea tabella SSDT.aml da mettere in EFI/Clover/acpi/patched

segui qui per crearlo: (devi essere collegato ad internet)

Da terminale, copia ed incolla ogni singolo comando e premi invio :

curl -o ~/ssdtPRGen.sh https://raw.githubusercontent.com/Piker-Alpha/ssdtPRGen.sh/master/ssdtPRGen.sh

invio

chmod +x ~/ssdtPRGen.sh

invio

~/ssdtPRGen.sh

invio

Vedrai lavorare lo script le ultime due domande rispondi con "n"
Do you want to copy /Users/xxxx/Library/ssdtPRGen/ssdt.aml to /Extra/ssdt.aml? (y/n)? n
Do you want to open ssdt.dsl (y/n)? n

Per cercare la tabella SSDT:

Clicca su "VAI" in alto sul finder, tieni premuto il tasto "Alt", vedrai apparire la cartella "Libreria"

Recati successivamente nella cartella ssdtPRGen 

Al suo interno trovi SSDT.aml, copialo dove ti ho detto

il DSDT senza errori ma senza patch applicate...è come non usarlo.... ;)

Nullcpu è molto meglio non usarlo.....

Crea tabella SSDT.aml da mettere in EFI/Clover/acpi/patched

segui qui per crearlo: (devi essere collegato ad internet)

Da terminale, copia ed incolla ogni singolo comando e premi invio :

curl -o ~/ssdtPRGen.sh https://raw.githubusercontent.com/Piker-Alpha/ssdtPRGen.sh/master/ssdtPRGen.sh

invio

chmod +x ~/ssdtPRGen.sh

invio

~/ssdtPRGen.sh

invio

Vedrai lavorare lo script le ultime due domande rispondi con "n"

Do you want to copy /Users/xxxx/Library/ssdtPRGen/ssdt.aml to /Extra/ssdt.aml? (y/n)? n

Do you want to open ssdt.dsl (y/n)? n

Per cercare la tabella SSDT:

Clicca su "VAI" in alto sul finder, tieni premuto il tasto "Alt", vedrai apparire la cartella "Libreria"

Recati successivamente nella cartella ssdtPRGen 

Al suo interno trovi SSDT.aml, copialo dove ti ho detto

Fatto grazie mille..una cosa lo posso tenere il file ssdt.aml nel caso formatti non so mi può servire senza dover rifare la procedura o cambia ogni volta?Un'altra cosa ho provato a togliere la spunta Asus in clover sotto la voce kernel patched ma cosi facendo non mi parte e quindi ho dovuto rimetterla..è un problema avere sia la spunta li che il file ssdt.aml inserito o no?

La tebella SSDT.aml "racchiude i dati della tua cpu, quindi puoi usare sempre la stessa a patto che non cambi processore perché nel caso andrebbe rifatta la procedura.

SSDT.aml rimane nella tua EFI, quindi ti consiglio di farti un backup della tua EFI testata e funzionante.

Cosa molto importante in Hackintosh, avere sempre un usb con la propria EFI funzionante per fare il boot in caso di problemi o per reinstallare.

Il flag sul config....lascialo... ;)

La tebella SSDT.aml "racchiude i dati della tua cpu, quindi puoi usare sempre la stessa a patto che non cambi processore perché nel caso andrebbe rifatta la procedura.

SSDT.aml rimane nella tua EFI, quindi ti consiglio di farti un backup della tua EFI testata e funzionante.

Cosa molto importante in Hackintosh, avere sempre un usb con la propria EFI funzionante per fare il boot in caso di problemi o per reinstallare.

Il flag sul config....lascialo... ;)

Si ho la usb funzionante,adesso mi faccio un bel backup,sai mica il modo per vedere se la mia 780Ti nvidia e perfettamente funzionante cioè se lavora al 100%?Ho visto che comunque l'opengl arriva fino alla versione 4.1 sul mac giusto?E Metal è supportato dalla mia scheda?

Ti chiedo una cortesia:

Visto il contenuto "vario" rispetto al titolo di questo topic, ti chiedo se puoi editarlo con uno più corretto riguardo ai temi trattati...

Penso, ad un futuro, che se altre persone lo leggessero....potrebbe aiutarli e non vorrei che andassero in confusione..... :)

Per la scheda video, se hai installato i driver nvidia, penso che tu sia ok...

Comunque puoi fare qualche test

Ti chiedo una cortesia:

Visto il contenuto "vario" rispetto al titolo di questo topic, ti chiedo se puoi editarlo con uno più corretto riguardo ai temi trattati...

Penso, ad un futuro, che se altre persone lo leggessero....potrebbe aiutarli e non vorrei che andassero in confusione..... :)

Per la scheda video, se hai installato i driver nvidia, penso che tu sia ok...

Comunque puoi fare qualche test

Ok adesso lo faccio

PS non so come editare il post

Se non hai problemi puoi lasciare così...altrimenti ti consiglio csractiveconfig= 0x3

Per editare il titolo del topic, recati sul primo post e clicca su Edit

Modificato ho aggiunto anche che si parla di SSDT..si per adesso funziona tutto con 0x1 se dovessi avere problemi metto come da te suggerito 0x3..

• Create New...