Jump to content
43 posts in this topic

Recommended Posts

Salve come da titolo ho un problema con le usb2(quelle frontali)e con il lettore di carte,non vanno;non so se estrarre dsdt o cosa fare se mi potete aiutare grazie.Configurazione:cpu intel core i7 4770,mb asus g10ac,gpu ,ram 8 gbytes ddr3,audio realtek,lan realtekrtl8111.Nb se cortesemente mi dite come mettere in firma;dimenticavo os el capitan,dual boot clover uefi con win 10.Grazie

https://www.insanelymac.com/forum/topic/309329-usb-2-lettore-carte-sd/

Per mettere in firma l'hardware devi editare il tuo profilo alla voce signature. "asus g10ac2 non è un motherboard ma definisce un assemblato della ASUS. Dovrebbe essere una seie 8 (chipset H87)

La scheda grafica non la menzioni, audio realtek non basta dovresti estrapolare quale (tipo ALC898). strano che le frontali siano USB2.0.

Per estrare il DSDT pulito:

Alla schermata di Clover premere F4 prima di fare il boot,non vedrete accadere niente, ma adesso troverete il DSDT.aml nella cartella EFI/CLOVER/ACPI/origin

postalo zippato

.Nb se cortesemente mi dite come mettere in firma;dimenticavo os el capitan,dual boot clover uefi con win 10.Grazie

Clicca sul tuo Profilo, trova la voce "signature"

da li metti in firma il tuo hardware nel modo più dettagliato possibile

Ecco il config, era già abbastanza a posto. Sostituiscilo a quello attuale e metti il DSDT in EFI/CLOVER/ACPI/patched, riavvia e controlla.

Nella sezione "Kernel and Kext Patches" ho visto che sono selezionati anche "Asus AICPUPM" e "KernelPm", non so se ti servono per cui proverei a toglierli uno alla volta, riavviando e controllando che tutto sia a posto.

config.plist 2.zip

E' strano che ti funzioni con il tuo config e non con il DSDT. Mi viene da pensare che non lo metti nella posizione giusta visto che dici  "messo in acpi il dsdt". La sua posizione è    EFI/CLOVER/ACPI/patched        . Questo spiegherebbe anche le USB ancora non funzionanti.

Dovresti prima di tutto rifare la procedura di Toleda per l'audio dopo aver messo il DSDT e il config nuovi e riavviato. Devi sempre controllare in preferenze di sistema / suono che sia abilitata l'uscita corretta. Per le usb devi postare ioreg fatto sia senza che con DSDT. Anche la schermata di impostazioni di sistema/USB sarebbe utile

scusa forse non ho capito come fare io da termile do il comando ioreg salvo e ti posto o devo usare altro modo.Grazie

Scarica IoRegistry Explorer oppure IOJones, salva il file e zippalo

IOreg da terminale fa diventare pazzi (oltre che ciechi)

Scusa il ritardo il dsdt certo che l'ho messo nella posizione giusta

Il DSDT l'hai messo nella posizione giusta, però non il mio per quello non funzionano le cose.

Che metodo hai usato per l'installazione, per curiosità?

• Create New...