Jump to content

Mavericks 10.9.2 DisplayPort 4K 60hz


Patrick78
 Share

20 posts in this topic

Recommended Posts

Buona sera, come da titolo ho collegato un monitor 4K con DisplayPort e Mavericks si riavvia in loop!!

Con hdmi riesco a vedere in 1080p a 50hz.

Ho visto che la risoluzione 4K viene supportata dalla versione 10.9.3.

Devo rifare l'installazione con una versione più aggiornata o c'è modo di reperire solo la parte video?

 

(Con Yosemite riesco ad usarlo perfettamente)

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Devi installare per forza 10.9.3 non c'è altro modo ;)

 

P.S. vedo che la 7950 funziona alla grande


Buona sera, come da titolo ho collegato un monitor 4K con DisplayPort e Mavericks si riavvia in loop!!
Con hdmi riesco a vedere in 1080p a 50hz.
Ho visto che la risoluzione 4K viene supportata dalla versione 10.9.3.
Devo rifare l'installazione con una versione più aggiornata o c'è modo di reperire solo la parte video?

(Con Yosemite riesco ad usarlo perfettamente)

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Dipende da come è installata la macchina, dovrai rimettere l'audio, il trim, se hai le patch al volo di Clover probabilmente no, alcuni kext vengono aggiornati e se erano patchati dovrai ripetere quell'operazione che cmq hai fatto precedentemente.

Link to comment
Share on other sites

Aggiornato e tutto OK, o meglio quasi..

Mi funziona tutto ethernet, wifi e bluetooth e soprattutto i 4K 3840x2160 56hz, solamente che tutta la l'ultima parte destra (2cm) del monitor si vede maluccio, sdoppiata.

In Yosemite tutto ok, quindi il monito non ha problemi

post-204459-0-88847200-1447265771_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Riesco a risolvere con SwitchResX impostando 1080p HiDpi 30hz

Ovviamente la cosa è un po lenta ma non riesco a creare una risoluzione custom 1080p HiDpi a 50hz

 

Sapete come fare????

 

Grazie

 

L'inject Ati e il FB Aji lasciali attivi, servono comunque per far riconoscere il FB a OSX ;)

Link to comment
Share on other sites

OK Ciro, stasera li rimetto..Grazie

 

Una domanda : ho provato a fare il boot da SSD dove ho Yosemite, arrivato a Clover scelgo Mavericks (che ho su un hdd dedicato) ma rimane la mela con la rotella sotto che gira...

Uguale se faccio il boot da Mavericks e scelgo da Clover Yosemite...

 

Per ora scelgo il boot da UEFI bios

Link to comment
Share on other sites

OK Ciro, stasera li rimetto..Grazie

 

Una domanda : ho provato a fare il boot da SSD dove ho Yosemite, arrivato a Clover scelgo Mavericks (che ho su un hdd dedicato) ma rimane la mela con la rotella sotto che gira...

Uguale se faccio il boot da Mavericks e scelgo da Clover Yosemite...

 

Per ora scelgo il boot da UEFI bios

 

Succede perché la cartella kexts/10.9 è vuota nel primo caso, mentre nel secondo caso è la cartella kexts/10.10 ad essere vuota :)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...