Jump to content
9 posts in this topic

Recommended Posts

Mentre avvio El Capitan con la 6870 nel caricamento con il logo della mela, si crea una specie di linea pixelata, comunque sono sicuro che è la scheda video perchè con la graphics 4000 del intel 3570k non mi crea nessun problema

Come posso risolvere? Eppure con Mavericks e Yosemite non mi ha mai creato problemi

2015102213.jpg

https://www.insanelymac.com/forum/topic/308948-problema-con-6870/

Mentre avvio El Capitan con la 6870 nel caricamento con il logo della mela, si crea una specie di linea pixelata, comunque sono sicuro che è la scheda video perchè con la graphics 4000 del intel 3570k non mi crea nessun problema

Come posso risolvere? Eppure con Mavericks e Yosemite non mi ha mai creato problemi

2015102213.jpg

E' un glitch dovuto al caricamento del FrameBuffer AMD, se hai IOReg aprilo e nel campo di ricerca scrivi ATY e posta una foto del risultato della ricerca.

Visto che è un effetto che, per quanto sgradevole, affligge solo la sequenza di boot, io non starei tanto a fasciarmi la testa. Ho visto presentare soluzioni la cui applicazione è più complicata di una installazione di OSX e mi chiedo se il gioco vale la candela.

• Like 1

Non gli piacciono i 7 :hysterical:  :hysterical: 

le ho provate tutte a suo e da parecchio che provo

alla fine lo lascio cosi

E' un glitch dovuto al caricamento del FrameBuffer AMD, se hai IOReg aprilo e nel campo di ricerca scrivi ATY e posta una foto del risultato della ricerca.

quindi dipende dal tipo di sVideo

comunque su Amd non lo faceva

Se utilizzi Clover come bootloader aggiungi nel config.plist :

<key>Graphics</key>
	<dict>
		<key>FBName</key>
		<string>Duckweed</string>
		<key>Inject</key>
		<dict>
			<key>ATI</key>
			<true/>
			<key>Intel</key>
			<false/>
			<key>NVidia</key>
			<false/>
		</dict>
		<key>NvidiaSingle</key>
		<false/>
	</dict>

Se utilizzi Enoch come bootloader aggiungi in o.c.B.p.

<dict>
	<key>AtiConfig</key>
	<string>Duckweed</string>
	<key>GraphicsEnabler</key>
	<string>Yes</string>
</dict>
</plist>

Fabio

Visto che è un effetto che, per quanto sgradevole, affligge solo la sequenza di boot, io non starei tanto a fasciarmi la testa. Ho visto presentare soluzioni la cui applicazione è più complicata di una installazione di OSX e mi chiedo se il gioco vale la candela.

Concordo, le Ati sono sempre un po' più complicate, anche quelle più compatibili come la 6870, ci sono molte variabili...

Duckweed cmq anche a me è l'unico che ha funzionato meglio (molti mi davano schermata bianca), altri andavano, ma magari avevo problemi di LAG con il mouse ecc ecc.

Con questo l'unica cosa "strana" era un lampotto prima del dektop.

• Create New...