Jump to content

Asrock Z97 Extreme 6 Problematica Sleep ( Yose e EL )


magnifico
 Share

70 posts in this topic

Recommended Posts

ho disabilitato  il PLL nel bios...indispensabile per overclock spinti...ma ho fatto test con prime 95 su windows per 2 ore e sono stabile.

Quindi il PLL non serve in questo caso per me

 

 

Ma su EL ho la problematica

Va in sleep ma si riaccende da solo senza che io tocchi qualcosa

Link to comment
Share on other sites

Hai per caso delle USB3 non Intel? Le mie ASMedia sono sotto PXSX (ma non funzionano con ElCap)

Prova a disabilitarle da bios per vedere se sono loro il problema

@Carbo Mi scuso in anticipo. Ma senza che apro un topic apposta.

Wake reason : GLAN XHC

Da cosa potrebbe dipendere?

Link to comment
Share on other sites

@Carbo Mi scuso in anticipo. Ma senza che apro un topic apposta.

Wake reason : GLAN XHC

Da cosa potrebbe dipendere?

Questo non l'avevo mai visto, ma XHC sono le USB3, mentre GLAN dovrebbe essere l'ethernet; probabilmente hanno lo stesso indirizzo pertanto vengono rappresentate entrambe nel Wake reason, ma la causa più probabile sono le USB3

Link to comment
Share on other sites

PXSX è uno slot PCI-express, Mag presumo sia il Samsung ;)

ciro io credo che si tratti sempre di usb 

Hai per caso delle USB3 non Intel? Le mie ASMedia sono sotto PXSX (ma non funzionano con ElCap)

Prova a disabilitarle da bios per vedere se sono loro il problema

:drool:  :drool:  :drool:

 

Cabrioooo hai ragioneeeee disabilitando ste maledette Asmedia funziona lo sleeeppppp è mòòòòòòò  :wallbash:  :wallbash:  :wallbash:  :wallbash:

Link to comment
Share on other sites

ciro io credo che si tratti sempre di usb 

:drool:  :drool:  :drool:

 

Cabrioooo hai ragioneeeee disabilitando ste maledette Asmedia funziona lo sleeeppppp è mòòòòòòò  :wallbash:  :wallbash:  :wallbash:  :wallbash:

Sei fortunato ad avere almeno una versione delle ASMedia che funziona, sospetto siano le 1042A o le 1142, guarda con quale kext funzionano dal resoconto di sistema

Link to comment
Share on other sites

Sei fortunato ad avere almeno una versione delle ASMedia che funziona, sospetto siano le 1042A o le 1142, guarda con quale kext funzionano dal resoconto di sistema

@Carbo, se ho capito bene le Asmedia le ha disabilitate.

Link to comment
Share on other sites

Sono su Yose, su ElCap non posso caricare i kext, lo so che le hai disabilitate, abilitale solo per vedere questa info su ElCap (magari anche su Yose) poi disabilitale nuovamente

Te lo chiedo per un confronto con le mie e per vedere se si trova una soluzione per entrambi.

Le hai anche iniettate via DSDT?

Link to comment
Share on other sites

Allora Carbo...queste adesso abilitate 

 

Ho messo una pen drive dietro e funzionano 

 

Dopo ti mando screen su Yose ...qui sto su EL 

 

Non chiedermi del DSDT ...non è mio articolo è stato fatto


Ecco su Yosemite qui ad esempio la vede ad alta velocità ( screen di dx )

post-410253-0-64345900-1444476420_thumb.png

post-410253-0-62617900-1444476666_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Come sospettavo sono le 1142, funzionano native su ElCap, forse è solo questione di modificare qualcosa nel dsdt, ma serve IOreg, o forse nel bios, una volta abilitate hai altre voci riguardo al battery charging che deve essere disabilitato

Link to comment
Share on other sites

Come sospettavo sono le 1142, funzionano native su ElCap, forse è solo questione di modificare qualcosa nel dsdt, ma serve IOreg, o forse nel bios, una volta abilitate hai altre voci riguardo al battery charging che deve essere disabilitato

Ioreg da dove ?

Da EL ?

Ho jojones ..fa niente?

Ovviamente le devo abilitare se serve ioreg corretto?

Scusa per le troppe domande.... :angel:

Link to comment
Share on other sites

IOreg da Yose o da ElCap non fa differenza, basta che siano abilitate da bios 

Va bene anche IOJones

Se hai il dsdt postalo

 

Edit: il dsdt è quello dell'altro thread?

Perchè in questo caso ce l'ho già

Link to comment
Share on other sites

In allegato il DSDT da provare, lo metti nella cartella Patched di Clover senza rinominarlo, riavvia e nella schermata di Clover vai in Options, scendi fino a DSDT fix mask e cambia il nome del DSDT da DSDT.aml a DSDT1.aml poi avvia, se l'avvio è regolare e vedi miglioramenti cestina il DSDT originale e rinomina quello che ti ho passato, se invece hai panic non ti preoccupare, al riavvio caricherà il tuo dsdt

DSDT1.aml.zip

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...