Jump to content

[Risolto] Panic El Capitan post installazione


AleeeX
 Share

130 posts in this topic

Recommended Posts

Utilizzo clover anche se mi piacerebbe tornare a EnocH/chameleon

Per questo basta installarle Enoch ultima versione

Installa i driver nVidia

In o.c.B.p. aggiungi :

<dict>
	<key>GraphicsEnabler</key>
	<string>Yes</string>
	<key>Kernel Flags</key>
	<string>nvda_drv=1</string>
</dict>
</plist>

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Ti allego il tuo config configurato (nel tuo mancavano anche i parametri Boot e csr) e il DSDT con le patch per la tua scheda. Attenzione che il layout dell'audio e settato a 1, pratica comune, ma se stai usando qualche enabler potrebbe non funzionare l'audio, eventualmente lo sistemeremo

Mi scuso anche io con Aleex, per aver partecipato a sconquassare il Topic.

 

Grazie al tuo supporto, sono riuscito ad upgradare Yosemite installato. Unica cosa che non funziona, l'ethernet. lo vedo dalle info di sistema, ma continua a darmi "cavo scollegato"  :| a te AleeX funziona? Edit: funziona con gli stessi kext per Yosemite

 

Solo lo sleep non funziona

Link to comment
Share on other sites

Ho un paio di amici a cui le ho configurate e sono 7 anni che ci lavorano tranquillamente. Aggiornato continuamente da Leopard fino a Yosemite. Se non hai bisogno del Jmicron basta il FakeSMC e una patch per AppleHDA, altrimenti sono 3 kext in tutto più naturalmente il DSDT. La prossima settimana dovrei andare a installarci El Capitan e si dovrebbe riuscire a fare l'aggiornamento diretto dall AppStore solo mettendo Boot e csr con l'ultimo Clover.

Link to comment
Share on other sites

Grazie Fabio

ma ho sempre lo stesso panic

 

sto seriamente prendendo in cosiderazione di acquistare

un altra scheda madre....sempre 775 e meglio se ddr3

 

se avete consigli per gli acquisti...........

Posta la foto del panic

Come hai impostato il bios

Se devi fare un acquisto di una mainbord 775 punta alla P5Q Deluxe la migliore con questo socket (é un consiglio)

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Forse ho scoperto l acqua calda

però il problema risiede nel IOUSBHostFamily.kext

 

se mischio i plugins con quelli di Yosemite

arrivo alla login screen ma le USB si rifiutano di funzionare

 

spero di essere vicino alla soluzione

Link to comment
Share on other sites

Grazie

 

Abbiamo quasi la stessa configurazione (solo cheio ho la P5Q Deluxe)ed avevo il tuo stesso panic. Con il dsdt ed il config fornitomi da Jolly, sono riuscito a fare senza problemi l'upgrade da Yosemite a El Capitan. Posso aiutarti in qualche modo?

Link to comment
Share on other sites

@AleeeX

Se vuoi prova con questi file. In teoria sono giusti per la tua configurazione. Non sapendo se usi inject nVidia o meno ho fato un config per ogni caso, vedi tu.

Come kext usa solo il FakeSMC in EFI/CLOVER/kexts/10.11, se proprio ti serve aggiungi il Vodoo, niente altro per adesso. se funziona vediamo poi audio e rete

DSDT.aml 2.zip

config.plist inject nVidia NO.zip

config.plist inject nVidia YES.zip

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...