Jump to content
17 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao. Sto povando a installare la GM 10.11 sul desktop in firma ma mi si blocca qui:

yBt9DY7.jpg?1

Ho aggiornato clover all'ultima versione che ho trovato in rete (3259).

Allego la cartella EFI e il config.plist

Ciao e grazie.

EFI.zip

config.plist.zip

Sì, lo so, avevo messo anche il config presumendo che uno lo guardasse per primo e poi se tutto ok guardasse la EFI.

Purtroppo col tuo recente FakeSMC la schermata è esattamente identica. l'ho copiato anche in SLE, non si sa mai, anche se non è caricato da lì. Il problema è che non si possono riparare i permessi da Yosemite.

Quello è il problema, non mi fa riparare la pendrive con utility disco. il fakeSMC l'ho tolto, ma non è cambiato niente. Forse è un problema di volume, ho fatto "verifica disco" e mi ha dato degli errori. Non me li fa riparare. Proverò a cambiare pendrive

Quello è il problema, non mi fa riparare la pendrive con utility disco. il fakeSMC l'ho tolto, ma non è cambiato niente. Forse è un problema di volume, ho fatto "verifica disco" e mi ha dato degli errori. Non me li fa riparare. Proverò a cambiare pendrive

Ripara con kext wizard come ti ha detto Gengik 

Da kext wizard la riparazione permessi e ricostruzione cache dura meno di un secondo e io capisco che in realtà non ha riparato niente. Difatti è tutto come prima.

Comunque proverò a cambiare pendrive. Domani, però.

Risolto. Era la pen drive difettosa.

Grazie dell'aiuto. Ho visto che non mi installa i drivers per 10.10 del pennino wifi, mi toccherà attendere l'uscita dei nuovi.

Infatti non ho provato neanche ad abilitare l'audio.

Alla release ufficiale, ciao :D

Il wifi è un pennino USB e ha i drivers ufficiali per Mac rilasciati dalla D-link

http://www.dlink.com/it/it/support/product/dwa-131-wireless-n-nano-usb-adapter?revision=deu_revb#downloads

Per l'audio per ora passo, inutile settare per bene una GM (anche se dovrebbe essere indistinguibile dalla retail) per poi non usarla perchè mi manca la connessione internet.

Ho letto meglio, sì, già con Yosemite ho identificato la kext installata dal driver, ma anche installandola in SLE senza il programma non funziona.

Comunque proverò, mi hai messo una pulce nel cervello.

Premetto che è un tentativo.

Mette il kext nella relativa cartella in EFI.

Copia la applicazione sulla scrivania

Riavvia,connetti la usb  wifi, controlla dalla applicazione se funziona.

Prova Wifi.zip

• Like 1

Sìììììì :D

Grazie del suggerimento, ho estratto l'app con Pacifist e l'ho copiata nella cartella applicazioni. La kext è nella EFI di Clover, doppio click sull'applicazione e si connette!

Senza neanche riavviare.

Non ho scaricato il tuo file, ma presumo che abbia fatto lo stesso!

Abbiamo fregato anche la D-link :hysterical:

Secondo me l'installer .pkg non si installa perchè riconosce che la versione non è 10.10, ma la kext va benissimo e anche il programma.

Ora vedrò per l'audio. Un passo alla volta.

PS: grazie comunque dell'aiuto.

Esatta Marco....avevo fatto proprio così.... ;)

per audio Toleda....ripeto...consiglio....

Qui:https://github.com/toleda/audio_CloverALC

Quando hai voglia o nel caso di problemi....batti un colpo!  :drool:  :drool:  :P

• Create New...