Jump to content

Acer Predator G3620


netgear
 Share

9 posts in this topic

Recommended Posts

Salve, ho installato la 10.10.5 su questo computer, monta un i7 3770 ed una GT 645, per farlo funzionare devo usare il nullcpupowermanagement.

 

Ho usato Clover ultima release.

 

La cosa che non mi torna e che se faccio il boot da usb stessa 10.10.5 con solo il fakesmc funziona anche senza il null...

 

Ancora non ho messo mano all'ssdt.

 

 

Link to comment
Share on other sites

No no non c'è, l'ho fatta manualmente la chiavetta e sono sicuro, solo fake, è un config essenziale al massimo sarà per quello...

 

Cercavo un Vendor (fakeid) per la GT 645 o 640 da mettere nel config per AGPM, uso la 13.2 ne hai mica uno veritiero...

Link to comment
Share on other sites

Con diversi profili AGPM avevo la scheda video che mi dava il massimo delle prestazioni ma avevo fastidiosi LAG nei primi istanti in cui la video usciva da un moltiplicatore basso del risparmio energetico. La soluzione che ho adottato e stata quella di tagliare i primi due moltiplicatori, il consumo sarà più o meno lo stesso ma di default la video (lavorando di base ad una frequenza più alta) sarà più pronta, senza il minimo LAG.

<dict>
					<key>Vendor10deDevice1207</key>
					<dict>
						<key>Heuristic</key>
						<dict>
							<key>ID</key>
							<integer>0</integer>
							<key>IdleInterval</key>
							<integer>250</integer>
							<key>SensorOption</key>
							<integer>1</integer>
							<key>SensorSampleRate</key>
							<integer>4</integer>
							<key>TargetCount</key>
							<integer>5</integer>
							<key>Threshold_High</key>
							<array>
								<integer>70</integer>
								<integer>100</integer>
								<integer>100</integer>
								<integer>100</integer>
							</array>
							<key>Threshold_Low</key>
							<array>
								<integer>0</integer>
								<integer>70</integer>
								<integer>100</integer>
								<integer>100</integer>
							</array>
						</dict>
						<key>LogControl</key>
						<integer>0</integer>
						<key>control-id</key>
						<integer>18</integer>
					</dict>

Ho preso un profilo Nvidia di Macpro5,1, l'ho messo al posto (o si può anche aggiungere) del GFX0 del mio Imac13,2 e poi ho modificato Threshold_High e Low per ottenere il risultato desiderato.

 

La posto per ritrovarla all'occorrenza e magari può tornare utile a qualcuno, soluzione che va bene specie per video poco potenti tipo gt 210 o dove comunque c'è questo problema di LAG.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Con diversi profili AGPM avevo la scheda video che mi dava il massimo delle prestazioni ma avevo fastidiosi LAG nei primi istanti in cui la video usciva da un moltiplicatore basso del risparmio energetico. La soluzione che ho adottato e stata quella di tagliare i primi due moltiplicatori, il consumo sarà più o meno lo stesso ma di default la video (lavorando di base ad una frequenza più alta) sarà più pronta, senza il minimo LAG.

<dict>
					<key>Vendor10deDevice1207</key>
					<dict>
						<key>Heuristic</key>
						<dict>
							<key>ID</key>
							<integer>0</integer>
							<key>IdleInterval</key>
							<integer>250</integer>
							<key>SensorOption</key>
							<integer>1</integer>
							<key>SensorSampleRate</key>
							<integer>4</integer>
							<key>TargetCount</key>
							<integer>5</integer>
							<key>Threshold_High</key>
							<array>
								<integer>70</integer>
								<integer>100</integer>
								<integer>100</integer>
								<integer>100</integer>
							</array>
							<key>Threshold_Low</key>
							<array>
								<integer>0</integer>
								<integer>70</integer>
								<integer>100</integer>
								<integer>100</integer>
							</array>
						</dict>
						<key>LogControl</key>
						<integer>0</integer>
						<key>control-id</key>
						<integer>18</integer>
					</dict>

Ho preso un profilo Nvidia di Macpro5,1, l'ho messo al posto (o si può anche aggiungere) del GFX0 del mio Imac13,2 e poi ho modificato Threshold_High e Low per ottenere il risultato desiderato.

 

La posto per ritrovarla all'occorrenza e magari può tornare utile a qualcuno, soluzione che va bene specie per video poco potenti tipo gt 210 o dove comunque c'è questo problema di LAG.

ma questo codice dove va copiato?

Link to comment
Share on other sites

C'è scritto devi modificare un profilo in AGPM il kext, per praticità sostituiscilo ad uno esistente nel tuo profilo 14.1,14.2 ecc., non so quale usi.

 

Ma se usi un profilo tipo macpro3.1 hai sempre LAG, perché quel profilo dovrebbe saltare l'AGPM, fai una prova prima.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...