Jump to content

R9 290 Tri X saphire


cecco84mi
 Share

53 posts in this topic

Recommended Posts

il problema e tragico, perchè devo rifare tutta la usb che avevo usato :( nel senso quando esce la schermata di caricamento con la mela si blocca e dopo mi spegne il monitor

Mi permetto di darti un consiglio...

In hack una usb pronta per bootare,reinstallare e correggere problemi...va sempre tenuta...

Per come la vedo io, è basilare come un mouse o una tastiera

Link to comment
Share on other sites

il problema e tragico, perchè devo rifare tutta la usb che avevo usato :( nel senso quando esce la schermata di caricamento con la mela si blocca e dopo mi spegne il monitor

 

 

Avvia, quando il monitor si spegne, stacca il cavo hdmi e riattaccalo. 

Altra cosa fondamentale, la scheda in questione ha uno switch (interruttore a 2 posizioni) a bordo scheda, dovresti provare a spostarlo e lasciando il config che ti ha passato Gengik provare ad avviare.

Link to comment
Share on other sites

Ciao ciro82 non ti avevo letto in che senso la scheda ha uno switch? Devo aprire il case ? Se si per favore dammi qualche info in più

 

Ti posto una foto: 

Vedi lo switch? nel punto in cui la piastra rientra?

2jdqkvk.jpg

Link to comment
Share on other sites

Non è da premere... è da spostare LOL :D

a destra o a sinistra...

Poi prova ad avviare Mac OS ;)

 

EDIT: quello switch serve per avviare la scheda in modalità BIOS standard oppure UEFI ;)

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti ragazzi ho provato a fare come dici tu Ciro ma nulla da fare

E' strana questa cosa, il config che ti ha passato Gengik è stato espressamente creato per la R9 290 TriX 4GB. 

Se hai tempo e voglia, rifai una installazione pulita di Mac OS retail, dopo crei una USB con solo Clover installato (per fare tutte le prove) e come prima cosa proviamo a sistemare il discorso scheda video.

Link to comment
Share on other sites

Si ho trovato la usb che avevo l'installazione però mi sa k non parte nemmeno da lì perché rileva clover in automatico

Cosa vuol dire rileva clover? 

Come avevi installato? 

Quale metodo e quale bootloader avevi usato? 

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...