Jump to content
513 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao.

Ti allego i kext di Mirone ( tutti i meriti vanno a lui )

Elimina altri kext ( voodoo + iniezioni varie nel dsdt + applehdadisabler )

PS Io li uso su Logic alla grande e su final cut pensa te..

Cosa intendi per iniezioni varie nel dsdt + applehdadisabler? Come dovrei fare? Grazie

Ciao.

Mi riferisco al device HDEF nel dsdt file che deve essere pulito. cioè senza nessuna iniezione nello stesso. Apri MaciASL e intervieni se necessario nello stesso, oppure usa TextEdit.

AppleHDADisabler viene installato di default nel VoodooHDA elimina AppleHDADisabler se c'è in /S/L/E

Voodoo.kext è un kext come sai che va eliminato se in presenza di applehda modificato per il tuo chip audio per la tua MB.

Hai sostituito tutta la EFI e rifatto la procedura

Fabio

Fabio chiedo a te (visto che io non ne so mezza di queste cose) se è necessario che io modifico il file dsdt...se è stato toccato con le procedure che abbiamo fatto...grazie

Ciao.

Mi riferisco al device HDEF nel dsdt file che deve essere pulito. cioè senza nessuna iniezione nello stesso. Apri MaciASL e intervieni se necessario nello stesso, oppure usa TextEdit.

AppleHDADisabler viene installato di default nel VoodooHDA elimina AppleHDADisabler se c'è in /S/L/E

Voodoo.kext è un kext come sai che va eliminato se in presenza di applehda modificato per il tuo chip audio per la tua MB.

Grazie per l'aiuto...ma essendo molto niubbo chiedo a Fabio se nelle sue procedure di aiuto abbiamo toccato il file dsdt prima che io faccia danni..

Fabio chiedo a te (visto che io non ne so mezza di queste cose) se è necessario che io modifico il file dsdt...se è stato toccato con le procedure che abbiamo fatto...grazie

Non ricordo di averti patchato il dsdt, per caso lo utilizzi

Fabio

scusami Fabio...ma non ho capito...ma  i file di copil (applehda.kext e HDAEnabler5) non li devo installare tutti e due??!!

devo usare lo script anche con questi? sono un po in confusione

l'enabler l'ho messo ora non quando mi dicevi la tua procedura

ho visto che montando la cartella EFI mi ritrovo il CLOVER-KEXTS-10.10-realtekALC.kext

può dar fastidio??

Devi mettere l'ultima EFI che ti ho postato e seguire il post 108

Niente Enabler e solo AppleHDA originale

Fabio

Si quello lo avevo fatto...e non andava..

Invece ho visto che montando la cartella EFI mi ritrovo il CLOVER-KEXTS-10.10-realtekALC.kext

può dar fastidio??

Devi eliminarlo per eseguire la procedura

Fabio

ancora lo stesso errore...uff!!

Last login: Mon Jun 15 21:09:40 on console

Odinotuxs-iMac:~ odinotux$ /Users/odinotux/Downloads/audio_CloverALC-master/audio_cloverALC-100_v1.0.4d\ 3.command ; exit;

Agreement

The audio_cloverALC-100 script is for personal use only. Do not distribute

the patch, any or all of the files or the resulting patched AppleHDA.kext

for any reason without permission. The audio_cloverALC-100 script is

provided as is and without any kind of warranty.

File: audio_cloverALC-100.command_v1.0.4d

Verify EFI partition mounted, Finder/Devices/EFI

Password:

EFI partition is mounted

/Users/odinotux/Downloads/audio_CloverALC-master/audio_cloverALC-100_v1.0.4d 3.command: line 261: [: ==: unary operator expected

Error: no IOReg/HDEF; BIOS/audio/disabled or ACPI problem

No system files were changed

To save a Copy to this Terminal session: Terminal/Shell/Export Text As ...

logout

[Processo completato]

eppure il chip è l'887!!

• Create New...