Jump to content
24 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, come da topic ho effettuato un'installazione pulita su questo notebook, ed ora ho gli ultimi settaggi da impostare in CConfigurator.

Il sistema è funzionante al 100%, funziona anche iCloud, ma non iMessage e Facetime.

Inoltre ho un problema di risoluzione all'avvio nel GUI, dove anche dopo aver impostato in CC la risoluzione, si avvia sempre in 800x600 credo, o forse meno, con icone enormi...come posso risolvere questi due problemini?

posto cartella EFI se può servire

https://www.dropbox.com/s/6p3krafgyom0qsw/EFI.zip?dl=0

Clover....ma come???E' scritto nel topic, sto passando da Chameleon a Clover su una macchina già funzionante con Chameleon. Ho installato direttamente il 10.10.3 pulito con Clover come bootloader in UEFI, la risoluzione è 1366x768, il video è perfetto, con la sola iniezione dell'ID nel CC. Nella sezione Gui la risoluizione è settata bene, ma nn sembra proprio essere 1366x768 quando si avvia.

Il sistema è stato installato su HDD esterno, per evitare di combinare casini e non avere nessuno dei sistemi funzionanti. Quando metterò a punto completamente l'installazione con Clover, clonerò su quello interno

E cmq Fabio, neanche  a me convince, ma è così purtroppo

Ok, sostituito la cartella EFI, ma nonostante la risoluzione sembri impostata correttamente, a me non sembra proprio che il Bootloader abbia la risoluzione corretta, con Chameleon invece è perfetta....ma non è che qualche tema del CConfigurator non supporta certe risoluzioni?

• 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

To have correct resolution on your laptop, you have to disable CSM/Legacy in BIOS.

If you don't have option to turn off CSM, install CSMVideoDXE when installing Clover UEFI.

Ho risolto così, grazie ad un altro utente....come posso fare x iMessage e FaceTime?mi manca solo un serial valido, rom e mlb sono a posto

• Create New...