Jump to content

Samsung ATIV BOOK 2 270E5U-K01


Rosario98
 Share

77 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi sono in possesso di un Samsung ATIV BOOK 2 270E5U-K01. 

Volevo sapere che sistema operativo potevo mettere come hackintosh. 

Possiede un processore INTEL CELERON CPU 1007U 

intel HD Graphics

4 GB DI RAM  ed è 64 bit 

Ho postato qui perchè non sapevo dove inserire il topic.

grazie in anticipo

 

Link to comment
Share on other sites

Mavericks ci va di sicuro. il problema è la scheda grafica, come quella del mio portatile in firma, che è un po' rognosa da attivare, ma niente di impossibile.

 

Ti consiglio di farti la chiavetta con pandora e poi seguire anche la guida per attivare la grafica:

 

http://www.insanelymac.com/forum/topic/286092-guide-1st-generation-intel-hd-graphics-qeci/

Link to comment
Share on other sites

Eh, il dual boot è un po' più complicato. Facciamo un punto alla volta. Ti conviene procurarti un hard disk esterno e provare a installare Mavericks lì, poi quando è tutto ok procederemo a partizionare il tuo hard disk in modo da conservare il W8.1 e affiancarci OSX. Se hai itkos l1 non potrai aggiornare a Mavericks, ma puoi fare delle operazioni preliminari che ti consentiranno di installare senza problemi iatkos (e mavericks dopo) , da cui puoi scaricarti Mavericks e farti la chiavetta. Però se riesci a procurarti Mavericks 10.9.5 è meglio, fai la procedura una volta sola. Se poi non hai un mac o hack a disposizione meglio l'iatkos, però è da mettere su pendrive e non su DVD, perchè ci sono da sostituire dei files.

 

1) Segui la guida di carbo qui

 

http://www.insanelymac.com/forum/topic/295865-guida-di-baseestrarre-il-dsdt-e-correggere-gli-errori/

 

ed estrai il DSDT del tuo portatile da windows, poi

 

2) glielo mandi e gli chiedi se gentilmente te lo rimanda corretto e patchato.

 

3) Dopodichè lo inserisci nella cartella /Extra della pendrive con iatkos insieme all'smbios che ti invierò stasera tardi (sono al lavoro)

 

4) Sempre nella chiavetta di iatkos vai in /System/library/extensions e cancelli le seguenti kext:

 

AppleIntelHDGraphics.kext
AppleIntelHDGraphicsFB.kext
AppleIntelHDGraphicsGA.plugin
AppleIntelHDGraphicsGLDriver.bundle
AppleIntelHDGraphicsVADriver.bundle

 

così dovresti installare iatkos senza problemi, anche se non avrai la grafica abilitata.

 

Poi per il resto si vede dopo. Se invece riesci a farti una pendrive con Pandora e Mavericks 10.9.5 (M.Lion puoi lasciarlo stare)

 

la procedura dai punti 1 a 4 la fai sulla chiavetta di pandora con Maveriks.

 

Stasera ti mando l'smbios corretto, viceversa iatkos (e tutte le distro preconfezionate) han un generico smbios mac pro 3.1 che per il nostro portatile non va bene. Tu intanto estrai il DSDT e mandalo a Carbo. Ora che sono un po' più libero inizierò a smanettare anch'io con i DSDT, così alleggeriamo Carbo da un po' di lavoro.

 

A risentirci quando hai installato il tutto.

Link to comment
Share on other sites

Allora ho scaricato la retail di mavericks trovata su mac app store. Cosa dovrei fare? devo installare su usb oppure devo installarla direttamente su hard disk esterno ?? 

Per il boot uso [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] da tonymac? 

Link to comment
Share on other sites

Sì, puoi usare l'hd interno collegato con i cavetti, formattalo in GTP.

Attenzione che i tools di tony sono vietati dal regolamento, col mavericks devi crearti l'installer su usb con il tool "Pandora" (cercalo nella sez. download di insanelymac) e nelle impostazioni devi selezionare il bootloader Chameleon. Poi con l'installer usb di Mavericks installi il sistema operativo nell'hard disk esterno partizionandolo in HFS+ (con tabella di partizioni GUID).

Stasera ti passo anche un altro file da mettere in /Extra, l'org.chameleon.boot.plist. Lo copi nella /Extra della chiavetta insieme a smbios e al DSDT.aml (quando carbo te lo avrà corretto e patchato). Poi segui quanto ti ho scritto prima, cancelli le kext e installi scegliendo come destinazione l'HD esterno.

Link to comment
Share on other sites

a) scarica pandora

http://www.insanelymac.com/forum/files/file/11-pandoraapp/

 

b )  scegli opzione 3

 

c) quando ti chiede dove vuoi installare scegli la tua USB (per ora l'hd esterno lascialo stare)

 

d) quando ti chiede le opzioni di dove lo vuoi installare scegli "solo fakesmc"

 

e) procurati tastiera e mouse usb (ho dimenticato di scriverlo prima)

 

Fatta la chiavetta con pandora sostituisci nella cartella /Extra della USB i files che ti scrivevo prima e cancella le kext sempre nella USB. Inserisci l'hd esterno e tastiera/mouse usb, fai il boot dalla chiavetta e installa Mavericks nell'hd esterno.

Link to comment
Share on other sites

Allora, qui ci sono i files da aggiungere alla /Extra (anche la cartella modules, che avevo dimenticato).

 

Se la risoluzione del tuo portatile è 1366x768 lascia tutto com'è, altrimenti modifica il file org.chameleon.boot.plist inserendo la tua risoluzione, poi salva.

org.chameleon.boot.plist.zip

modules.zip

Link to comment
Share on other sites

La cosa migliore è sistemare tutto su hd esterno e poi clonare la partizione. Se hai cancellato le kext video come ti avevo detto non avrai la scheda video correttamente abilitata, ma era l'unico modo per installare. Per verificarlo vai in applicazioni/dvd video e in alto, nella barra del finder, vai su aiuto/mostra caratteristiche supportate. dovrebbe dirti che non è tutto supportato ed è normale. Poi vai in preferenze di sistema - audio, non dovresti avere nessun audio funzionante. Per l'audio cerca di risalire al codec audio in base alle specifiche tecniche del tuo portatile e fammi sapere, che forse si sistema in un attimo.

Il wifi funziona? E la lan? Se la lan non va cerca di risalire, come per l'audio, al tipo dalle specifiche. Per il video ci vuole ancora un po' di pazienza. E' necessario che installi una live di linux (es. ubuntu) su pendrive e faccia il boot in live. Poi apri il terminale di linux e incolli

 

sudo intel_reg_dumper

 

copi l'output del terminale e lo incolli in un file di testo txt che poi mi mandi. Intanto vedi per il resto.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
 Share

×
×
  • Create New...