Jump to content

Installazione Yosemite - Problema USB 2.0 - 3.0


rogerdj
 Share

32 posts in this topic

Recommended Posts

È veramente tanto, di solito dovrebbe stare sui 7/8 gb. Per CLOVER: dove lo installi? Te lo chiedo perché ho notato che su schede anzianotte non digerisce di essere messo nella partizione EFI. Un'altra cosa che ho notato è che se si usa il Bluetooth e questo non è 4.0 si rallenta molto l'avvio.

Per voodoo non so che dire , mai usato.

Link to comment
Share on other sites

allora... effettivamente uso un pendrive bluetooth per via dell'apple mouse.. ma con Mavericks... zero problemi.
Forse il kext audio per la mia scheda non ce ancora...
Nel frattempo sto provando a creare un usb installer.. ma seguendo una guida analoga.. fa la stessa cosa della guida inkata da te,ma con Chameleon.
ps anche il riavvio non è velocissimo.. il monitor mi entra qualche secondo in modalita risparmio energia.. ma se flaggo Darkawake ( o come cavolo si chiama) non boota proprio. Misteri ;D
faccio queste prove ora..perchè ho intenzione di far un installazione pulita e "rapida" su un ssd che comprero.

Link to comment
Share on other sites

In questi casi l'approccio deve essere minimalista. L'installazione di OSX in fin dei conti si svolge in alcuni steps, propedeutici l'uno all'altro. Il primo e creare una pendrive funzionante, il secondo è quello di riuscire ad installare e rendere avviabile autonomamente il sistema operativo, Il terzo è quello di far funzionare le periferiche e le varie feature tipo Sleep, Powermanagement. Tutto questo partendo dal minor numero di comandi e kext possibile e andando a tentativi scartando quello che non funziona.

Questo almeno per un sistema di cui non c'è una guida esaustiva, nel qualcaso segui passo passo quella.

Per l'audio fai un tentativo con il kext che allego (era per Mavericks) eliminando AppleHDA e eventuali altri VooDoo. (tieni una copia di tutto comunque, non si sa mai)

VoodooHDA.kext.zip

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Intanto Grazie.
Allora come installazione ci sono.ossia la pendrive creata con clover e la guida da te linkata si avvia dopo aver flaggato le voci nvidia :)
Ho dei dubbi sull'installazione... che mi occupa 18 gb.
Sul post non va l'audio.. ho provato anche il tuo kext.L'avvio dopo aver riparato i permessi un paio di volte è migliorato ( anche se piu lento di Mavericks ) il riavvio è un pò più lungo.
Ora rifarò un installazione da capo per risolvere il problema dei 18 gb.

Link to comment
Share on other sites

Allora.
Ho risolto quasi tutto...
Lo spazio eccessivo si è sistemato dopo aver riparato i permessi diverse volte.
Per l'audio ho provato non so quanti Voodoo HDA... Vi allego un pack che ho creato.
Funziona al 100%. Basta spostare l'app "VoodoHDAsettingloader" in Applicazioni,aggiungerla all'avvio..installare il perf panel e i 2 kext,riparare i permessi,riavviare.. e dopo abilitare l'audio dalle impostazioni suono e dalle impostazioni MIDI ( Dentro Applicazioni/Utility)
L'avvio è migliorato. ci mette circa 10 secondi più di Mavericks... il Riavvio è un po più lento.. lo schermo diventa nero e passano 10 secondi buoni... ho provato a flaggare restare fix ma nulla ...
Direi cmq che ho risolto quasi tutti.
Faccio queste prove perché a "breve" metterò i7 3770 su SSD da 512 ( sempre se ne trovo uno a prezzo umano)
C'è qualcosa in particolare che devo sapere ?

A ps ultima cosina.. in App Store continua ad apparire un aggiornamento ( Thunderbolt).. lo faccio... ma riappare lo stesso.. succede anche in Mavericks.
è capitato pure a voi ?

Kext Audio VT1708s - Asus P8B75-M LX Yosemite Ok.zip

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...