Fabio1971 Posted April 17, 2015 Share Posted April 17, 2015 E possibile il mal funzionamento e dovuto alla disattivazione della grafica HD4600 dal bios?Ma quale scheda video utilizzi, no se intendi il PM Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
flo04 Posted April 17, 2015 Author Share Posted April 17, 2015 Uso la grafica in firma, una Gb 640 pci-e riconosciuta oob, e ho disabitato la HD4600 dal bios per semplificare il tutto, non riesco a risolvere il PM, come posso fare, dovrei tentare con DSDT? Sono 2 mesi che sto provando senza risolvere e non so più che altro tentare, ho anche fatto una seconda installazione su un secondo hd pensando di aver incasinato qualcosa durante le prove, con lo stesso risultato, cos'altro potrei provare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted April 17, 2015 Share Posted April 17, 2015 Come detto non centra la video, ma se vuoi utilizzarle tutte e due puoi benissimo farlo Ci sono delle cose da controllare Fabio 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
flo04 Posted April 17, 2015 Author Share Posted April 17, 2015 Intanto grazie Fabio per la tua tenacia e pazienza, ho trovato un post in cui Pike dice: Haswell processors do not use AppleIntelCPUPowerManagement.kext but XCPM – power management via mach_kernel – and thus you are doing it wrong. Make sure to use a SMBIOS setup that supports FrequencyVectors in IOPlatformPluginFamily.kext/*/Resources/Mac-[board-id].plist and accept that you will see less P-States with MSRDumper.kext. Using the Intel Power Gadget or my AppleIntelCPUPowerManagementInfo.kext will however show every single frequency change. Questo e un post che risale a più di un anno fa, forse all'epoca era l'unica strada per far funzionare il PM con Haswell, ora io che altro dovrei controllare? Anche perché vorrei capire meglio quello che sto facendo. Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted April 17, 2015 Share Posted April 17, 2015 Controlla in Console e digita xcpm Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
flo04 Posted April 17, 2015 Author Share Posted April 17, 2015 Gia fatto Fabio, c'è lo screenshot al post #39 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts