Jump to content

Asus Maximus VI Formula Yosemite


master74
 Share

63 posts in this topic

Recommended Posts

ragazzi buongiorno siccome avendo cancellato tutti i dischi causa cambio pc non so piu come fare a fare una pennetta bootable da win sto provando varie guide ma la pennetta non parte qualcuno mi puo dare una mano? io ho cambiato pc ed ho una asus maximus vi formula 16gb ram processore i7 4770k scheda video nvideo gforce gtx 750ti

Link to comment
Share on other sites

ragazzi buongiorno siccome avendo cancellato tutti i dischi causa cambio pc non so piu come fare a fare una pennetta bootable da win sto provando varie guide ma la pennetta non parte qualcuno mi puo dare una mano? io ho cambiato pc ed ho una asus maximus vi formula 16gb ram processore i7 4770k scheda video nvideo gforce gtx 750ti

it is oke :D 

GTX 750TI support with web driver 

 

https://www.youtube.com/watch?v=kH9TDSlejPc

Link to comment
Share on other sites

il mio problema e che non riesco a creare la pennetta da windows non ho mac :( ho solo windows 8 e la retail Mac OS X Yosemite 10.10.1 (14B25) Final e poi ho scaricato anche questa  Mac OS X Yosemite 10.10.1 [Flash Drive] | 5.29 GB ma niente li metto sulla pennetta ma poi non fa il boot

Link to comment
Share on other sites

Usa questo programma per mettere il .dmg sulla pennina http://www.insanelymac.com/forum/files/file/62-win32disk-imager/

Uso quest'altra utility per installare Clover su un'altra pennina (la quale ti servirà per scegliere l'avvio dalla pennina con su il dmg di Yosemite)

http://www.insanelymac.com/forum/topic/283190-bdutilityexe-make-cloverchameleon-bootflash-with-macosx-distr/

 

OF99AV

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

grazie of99av adesso provo subito :) perche io riuscivo a fare la pennetta con il secondo soft clover partiva ma poi non riuscivo a mettere il dmg sulla stessa pennetta :) quindi 2 pennette e via speriamo bene ora sto passando il dmg vi tengo aggiornati :)

Link to comment
Share on other sites

Nel config.plist di clover cose importanti da settare per il tuo hardware sono:

1)Dal bios disabilita la scheda grafica NVidia e abilita solo l'integrata (HD4600 ??)

2)dart=0 -xcpm -kext-dev-mode=1 (nella sezione Boot del config.plist)

3)Nel config.plist abilita inoltre l'iniezione della scheda video Intel

4)Nella pennina con Clover, nella directory EFI/CLOVER/kexts/10.10(crea questa cartella se non c'è) immetti il FakeSMC.kext

ed abilita Inject Kexts=yes nel config.plist

 

OF99AV

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

of dunque clovera parte ma la penna fatta con il dmg non la vede :( praticamente la penna la devo formattare io? io apro il programma seleziono il dmg e faccio scrivi lui mi dice writing to a physical can corrupt the device  continua gli dico si lui scrive ma poi mi ritrovo il disco vuoto :( cioe il disco non me lo vede e non lo vede manco clover che puo essere?

Link to comment
Share on other sites

P.s. Il tuo Windows 8.1 è installato in modalità UEFI ? Se la risposta è negativa, misà che Windows non la riuscirà a vedere una pennina del genere -.-'. L'unica alternativa resterebbe Transmac o simili per ripristinare la dmg sulla pennina.

Su windows di software cosi sicuramente ce ne sono. Tuttavia non so il nome di nessuno di questi xD

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

si windows e installato in uefi con transmac ho provato ma non trovo il maledetto file fatto vedere nei video che praticamente ti crea sulla chiavetta le partizioni hf

Ora non sono a casa. Appena torno a casa, cerco qualcosa che può esserti utile.

 

OF9AV

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

grazie


ok allora risolto adesso parte ma dopo un breve caricamento si riavvia è non arrivo al setup :( ragazzi provo a partire in -v ma non vedo nessun errore :( arriva a pci e si riavvia non so come modificare il config plist lo aperto ma quando inserisco la stringa sembra non sortire nessun effetto,se disabilito la scheda video e parto non vedo nulla solo schermo nero una mano mi sarebbe di aiuto grazie

Link to comment
Share on other sites

Inserisci la pennina con Clover e premi F4 nel menù di selezione.

Avvia Windows e sulla pennina di Clover nella directory /EFI/CLOVER/ACPI/origin trova il file DSDT.aml

Comprimilo in .zip ed allegalo al post.

Vedo di modificarlo e ti modifico anche il config.plist. Entro oggi pomeriggio, penso di riuscire a fare il tutto.

 

OF99AV

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

in quella cartella non ho nessun file il plist ne ho trovato uno modificato adesso si avvia ma ad un certo punto mi esce un rotondo e non va avanti :( non so se e perche devo attivare la video del processore, ho provato ad attivarla collegando il televisore ma lo schermo carica clover e poi resta nero non si vede niente per far partire l'installazzione :( ti posto il config.plist

config.zip

Link to comment
Share on other sites

ok fatto ma un'ultima cosa devo per forza disabilitare la scheda video ed usare quella integrata? perche quando uso quella integrata all'avvio di clover ho schermo nero e non vedo niente :( mentre se avvio con la scheda video questo non succede. Ti ringrazio per tutta la disponibilità che stai avendo :)

Link to comment
Share on other sites

Con il config.plist che t'ho allegato precedentemente provvede Clover a disattivare la Nvidia ... Perciò puoi anche bypassare la disattivazione tramite Bios (tuttavia il cavo hdmi lo attacchi sull'uscita dell'intel hd). Purtroppo la tua GTX750Ti è supportata solo tramite WebDriverNvidia e li potrai installare solo dopo l'avvenuta installazione del sistema operativo.

 

OF99AV

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

ce solo un hdmi sulla scheda e lo attacco li se avvio il pc si vede in tv ma quando lacio clover non si vede piu niente quale sarebbe uscita intel hd? dietro ci sono porta hdmi e display port ma a un attacco che non so cosa inserire non sara sta displayport che devo attaccare?

Link to comment
Share on other sites

Controlla sul pennino con Clover se nella directory /EFI/CLOVER/Drivers64UEFI ci sia un certo CSMVideo .... Inoltre quando scegli in fase di boot la periferica, scegli quella col nome UEFI:(nome pennina) ?...

Devi collegare l'HDMI all'attacco posteriore della MB.

 

OF99AV

Ah dimenticavo una cosa importante !!! ... Dal bios devi mettere CSM su Disabled ;).

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...