NeXtor Posted December 29, 2014 Share Posted December 29, 2014 Guida Installazione MacOsX YOSEMITE 10.10 su Intel D5400XS "Skulltrail" guida originale: http://www.insanelymac.com/forum/topic/301138-new-usb-installer-os-x-yosemite-chameleon-r2510-v5/ Requisiti. Una chiavetta USB di 8gb o più, con tabella partizioni GUID e 1 partizione Mac OS esteso (journaled) MacOsX installato e funzionante su un altro HDD oppure un altro pc Mac o pc Hack con l'installer di YOSEMITE 10.10 nella cartella delle Applicazioni, visibile nella Dashboard come da immagine: HDD formattato in GUID dove installare Yosemite Pacchetto OS X Yosemite Chameleon V5.zip 27.75MB Pacchetto D5400XS.zip INSTALLAZIONE Avviate l'installer "OS X Yosemite Chameleon.pkg" Selezionate "Installazione Standard": Selezionate la destinazione: la mia chiavetta l'ho chiamata "install": Selezionate le opzioni come da screenshot ed avviare il processo: Al termine del processo di preparazione della chiavetta (ci vorrà un po' di tempo poiché il software copierà i files d'installazione ed il bootloader all'interno della chiavetta) riavviate il pc ed, al boot, avviate la chiavetta usb, quindi installate Yosemite. POST-INSTALLAZIONE Finito di installare, riavviate selezionando al boot la chiavetta usb ma fate partire questa volta il sistema appena installato. Una volta dentro, avviate l'installer "OS X Yosemite Chameleon.pkg" e selezionate come da screenshot, personalizzando i kext in base al vostro hardware. Ora, bisogna completare l'installazione con i file contenuti nel pacchetto D5400XS. Per il codec audio, installate il file VoodooHDA-v2.8.7.pkg Per la scheda di rete, avviate il terminale e date i seguenti comandi: sudo su =inserire la vostra password cd /S*/L*/E* cd IONetworkingFamily.kext cd contents cd plugins cd AppleIntel8254XEthernet.kext cd contents nano info.plist =trovate la linea <key>IOPCIPrimaryMatch</key> =modificate la linea subito sotto aggiungendo: 0x10008086&0x0000ffff dovrete ottenere questo: ora salvate con ctrl+x e date y per accettare le modifiche. Quindi personalizziamo la cartella /Extra installando i seguenti files contenuti nel pacchetto D5400XS: dsdt.aml (ATTENZIONE: il dsdt.aml contenuto nel pacchetto D5400XS è ottimizzato per il mio hardware composto da 2 x Intel Xeon Quad-Core X5460) org.chameleon.Boot.plist smbios.plist Copiare i seguenti files nella cartella /Extra/Modules: FileNVRAM.dylib klibc.dylib uClibcxx.dylib Installate infine il kext AHCIPortInjector.kext per il riconoscimento dei dischi sata come interni. Ora potete godervi il nuovo sistema operativo YOSEMITE. Ricordate di modificare sempre il kext AppleIntel8254XEthernet.kext ogni qual volta aggiornerete il sistema operativo. ------------------------------------------------------ Se dopo aver installato il chameleon sul sistema operativo, al riavvio dovesse uscirvi l'errore: boot0: GPT boot0: test boot0: test boot0: Error oppure boot0: GPT boot0: GPT boot0: Error partite nuovamente come se doveste installare il sistema operativo ma non ripetete l'installazione. Aprite Utility Disco e smontate l'HDD dove avete installato YOSEMITE. Aprite il terminale e date questo comando: dd if=/Volumes/=CHIAVEUSB=/usr/standalone/i386/boot1h of=/dev/disk0s2 =CHIAVEUSB= sta per il nome che avete dato alla chiavetta usb.Se l'avete chiamata install, come ho fatto io, allora scrivete: dd if=/Volumes/install/usr/standalone/i386/boot1h of=/dev/disk0s2 Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/303633-guida-yosemite-1010-su-intel-d5400xs-skulltrail/ Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted December 30, 2014 Share Posted December 30, 2014 Ottima guida La sposto in Guide e Trucchi per Pc Desktop Fabio 1 Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/303633-guida-yosemite-1010-su-intel-d5400xs-skulltrail/#findComment-2098895 Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts