Jump to content

Boot non va yosemite


cecco84mi
 Share

84 posts in this topic

Recommended Posts

Raga ho provato a fare come dite voi modificate è inserito kext dev mode 1 è aggiornato smsbios ma nulla da fare altri rimedi ? Ora mi è sparito anche l'audio che ho 1150 buone feste

Hai messo il DSDT in EFI/Clover/ACPI/patched. FakeSMC dove lo hai installato? Posta il config che gli diamo una occhiata

Link to comment
Share on other sites

ciao flicka si, mi mancava il fakesmc e null installati e ora funge alla perfezione ma non riesco ad abilitare l'audio, avrei due quesiti ancora oltre a come patchare l'audio, c'è un programma free che mi permette di scrivere sul mio hard disk esterno formattato con winzozz? è possibile invece di visualizzare il logo della msi del bios quando avvii il pc mettere quello apple insieme al suono in modo da renderlo più simile? Buon Natale raga siete grandi

Link to comment
Share on other sites

ciao flicka si, mi mancava il fakesmc e null installati e ora funge alla perfezione ma non riesco ad abilitare l'audio, avrei due quesiti ancora oltre a come patchare l'audio, c'è un programma free che mi permette di scrivere sul mio hard disk esterno formattato con winzozz? è possibile invece di visualizzare il logo della msi del bios quando avvii il pc mettere quello apple insieme al suono in modo da renderlo più simile? Buon Natale raga siete grandi

Installa l'AppleHDA (Credits to Mirone) che ti ho allegato con "Kext Wizard" e ripara i permessi (meglio se con Disk Utility) e ricostruisci la cache con "Kext Wizard". Sostituisci il DSDT con quello allegato e riavvia. Con Yosemite devi andare in "Preferenze di sistema/Audio" e selezionare tu le uscite che usi, per cui se hai l'audio collegato nelle prese posteriori sceglierai integrato, ma dai una occhiata alle immagini che sono abbastanza esplicative.

Programmi Free per scrivere in NTFS niente che io sappia. La migliore soluzione Free secondo me è questa:

http://www.outofbit.it/exfat-formattazione-tutti-daccordo/

Per il Logo lascia perdere, ci sono dei workaround ma nessuno che sia veramente valido e soprattutto ci vogliono adeguate conoscenze per farlo. Per cui lascia perdere.

EDIT: Dimenticavo. Buon Natale

AppleHDA-266.5-ALC1150.zip

DSDT+Clean+Audio-Layout7.zip

Link to comment
Share on other sites

Ciao raga ora funge tutto alla perfezione, mi è venuta la folle idea di rifare l'installazione perché alcune cose anche se ho cambiato lingua dal sistema rimanevano in inglese, ho messo l'ultimo dsdt che mi ha postato flicka e ora mi funge sia l'audio che internet benissimo, almeno fino al prossimo aggiornamento credo, siccome ho aggiornato clover all'ultimo uscito con il tema christmass nonostante ho messo il tema bluemac come si fa a cambiare ?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...