Jump to content
7 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho completato da circa un mesetto la mia prima build di sempre...

ga z87 ud5h

i4790k

16gb ballistix sport vlp

ssd samsung 840

gigabyte gtx 660

dark rock pro 3

nanoxia deep silence 1

StarTech.com PEX1394B3

rm650 corsair

la versione del bios è la f10 flashata da una f7 (la f10 è ultima disponibile) visto che altrimenti il processore non veniva riconosciuto.

ho fatto un update da un 10.9.0 a un 10.9.5, e ho fatto girare nuovamente la m bestia con queste opzioni post-1447476-0-26759300-1418088674_thumb.png.
Ora tutte le porte usb3 hanno smesso di trasmettere dati cioè di funzionare. Prima funzionavano correttamente e anche bene. Danno corrente (si accendono le luci). Il bios però non riconosce nemmeno il mouse/tastiera attaccate su tali porte.

Ho provato a installare e disinstallare diverse kext, sia la GenericUSBXHCI che dentro la IOUSBFamily... nessun risultato.

Sto spulciando una serie di siti, forum ma non ne vengo fuori.. vi sono grato per qualsiasi risposta e mi scuso per il riferimento a tony...

le usb 2.0 ovviamente funzionano correttamente

Edited by .::Fabio::.
Regolamneto

Se il problema è già dal bios allora non c'entra nulla OS X, non capisco perchè hai flashato il bios...

Il chip delle USB3 è un Renesas uPD720210, dovrebbe funzionare con GenericUSBXHCI.kext

La mia convinzione è che dovresti mettere il bios originale che riconosce correttamente la CPU

si ho già letto che quel chipset è riconosciuto da genericusbxhc. la motivazione dell'update del bios è per il mio i7 4790k , altrimenti con la f7 non partiva alcun post, è scritto qui. eppure alla 10.9.0 funzionavano bene le usb3! ieri ho anche resettato la cmos, rimesso optimized defaults con qualche modifica e niente.... mi viene in mente di provare un downgrade alla 10.9.0 e vedere se dipende da questo...oppure provare addirittura con una windows... mistero!! help :(

Ciao a tutti,

ho completato da circa un mesetto la mia prima build di sempre...

ga z87 ud5h

i4790k

16gb ballistix sport vlp

ssd samsung 840

gigabyte gtx 660

dark rock pro 3

nanoxia deep silence 1

StarTech.com PEX1394B3

rm650 corsair

la versione del bios è la f10 flashata da una f7 (la f10 è ultima disponibile) visto che altrimenti il processore non veniva riconosciuto.

ho fatto un update da un 10.9.0 a un 10.9.5, e ho fatto girare nuovamente la m bestia con queste opzioni attachicon.gifSchermata 2014-12-09 alle 02.30.08.png.

Ora tutte le porte usb3 hanno smesso di trasmettere dati cioè di funzionare. Prima funzionavano correttamente e anche bene. Danno corrente (si accendono le luci). Il bios però non riconosce nemmeno il mouse/tastiera attaccate su tali porte.

Ho provato a installare e disinstallare diverse kext, sia la GenericUSBXHCI che dentro la IOUSBFamily... nessun risultato.

Sto spulciando una serie di siti, forum ma non ne vengo fuori.. vi sono grato per qualsiasi risposta e mi scuso per il riferimento a tony...

le usb 2.0 ovviamente funzionano correttamente

Leggi il Regolamento. Grazie

Fabio

• Like 2

mi scuso di nuovo, ho letto il regolamento.

purtroppo però sembra trattarsi di un problema della scheda madre. anche altre persone riportano problemi identici sulle usb3 (mondo gaming e windows...)

le mie sembrano proprio decedute miseramente. sia il downgrade alla f9 che un'installazione di win 8,1 con aggiornamenti vari non hanno risolto il problema...il bios continua a non vederci alcun device pluggato, nemmeno tastiera e mouse.

dite che sia il caso di fare un rma? qualcuno ha esperienza con le warranty di gigabyte acquistate in italia? la mia è stata presa da eprice.it (sembrano abbastanza seri sebbene NON sia uno shop esclusivo sull'informatica), dovrei rivolgermi direttamente a loro, giusto? il mio timore è che non abbiano le ultime rev (cioè 1.1) della scheda e quindi possa ripresentarsi il problema..

possibile che ci sia una tale lacuna di testing su queste schede? prima funzionava e ora dal nulla niente del tutto, tutte le porte, front panel su case e backpanel..  :cry:

• Create New...