Jump to content

Che versione?


ruelle
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti!!!

dopo non esserci riuscito sul mio pc desktop ci riprovo col portatilozzo nuovo mi date una mano??

ho visto questo dal wiki ma che versione del 10.4.6 sarebbe la piu' azzeccata?

 

grazie delle risposte!!!

 

 

 

Asus A7JC

 

Installation went smoothly, the hard drive was recognized perfectly. I used grub for trial boot Windows Media Center / Slackware / OSX86

 

 

Components:

 

 

Processor: Intel Core Duo 1,6 ghz (Works perfectly with sse3 enabled)

Graphic Card: Mobility x1600 (works only on external monitor with boris method, with callisto 003 the system hangs on resolution change, with osx86 ati drivers you can get max 1152x864 resolution by editing Boot file)

Hard disk: Fuijtsu 100 GB SATA (works 100%)

Sound: Realtek ALC882 (Works with 10.4.3 kext, no lineout and volume control)

DVD-RW: TSST CORP TS-L532M (Recognized perfectly, I didn't try dvd/cd burning yet)

Wired Network Card: Realtek 8168 PCI-E (not working)

Wireless Network Card: Intel 3945abg card (not working but you can exchange it with a working card)

Touchpad: Synaptics PS2 touchpad (works 100%)

Integrated Cam & Mic: (not working)

MMC Reader: (not working)

Integrated Bluetooth: Toshiba Bluetooth module (works 100%)

Integrated TV tuner: Avermedia m115 (not working)

Link to comment
Share on other sites

Non c'è molto da dare una mano se hai letto sul wiki che funziona prova...dalla 10.4.3 in poi ci sono tante versioni che funzionano su tutto (si differenziano solo dalle pacth in alcune ce ne sono di meno in altre di più) quindi non abbiate paura a fare un pò di prove.

 

Se hai problemi prima fai una ricerca e se non riesci posta.

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Non c'è molto da dare una mano se hai letto sul wiki che funziona prova...dalla 10.4.3 in poi ci sono tante versioni che funzionano su tutto (si differenziano solo dalle pacth in alcune ce ne sono di meno in altre di più) quindi non abbiate paura a fare un pò di prove.

 

Se hai problemi prima fai una ricerca e se non riesci posta.

Ciao.

benvenuto nel club asus :D purtroppo gli asus hanno il problema di nn funzionare con la batteria l'unica iso ke nn da sto problema è la 10.4.3 dtk kuindi usa solo kuella per ora. io con l'aiuto di sax stiamo provando a risolvere il problema

Link to comment
Share on other sites

ok appena scarico installo la 10.4.3 e poi provo a fare l'upgrade

graziess!!

no niente upgrade... se vuoi avere un asus skeggia lascia la 10.4.3 appena risolviamo il probl della batteria puoi fare l'upgrade anke alla 10.4.8 ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao sono l'autore della sezione del wiki che hai riportato...ti confermo che con l'asus a7jc macosx va benissimo. Inoltre la scheda di rete ethernet ora va alla grande usando l'installer per realtek 8168/8111. L'unico problema rimane la scheda video, che funziona decentemente solo su monitor esterno. Per il problema della batteria, sinceramente non me ne sono mai accorto poichè uso il portatile quasi sempre collegato alla rete elettrica. Ora sto usando la versione 10.4.8 e funziona alla grande. Certo, rimangono alcune periferiche non funzionanti, tipo la scheda tv e la webcam ma per quelle penso ci siano poche speranze...

 

PS in effetti dovrei modificare un pò il wiki, tra l'altro ora ho sempre un trial boot ma con Windows Media Center / Kubuntu (La slackware mi aveva stufato :2cents: ) / MacosX 10.4.8.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...