Jump to content

Yosemite su AMD


carlo_67
 Share

49 posts in this topic

Recommended Posts

Io personalmente non ho avuto grossi problemi di installazione, ho dovuto attendere il rilascio dei kernel e sopratutto i kext di Carlo..... Mi chiedo se sarà possibile ottimizzare i kext stock per ottenere la massima compatibilità con le schede video....

Link to comment
Share on other sites

Io ho fatto un test con la 7850 (mi pare) ma (come ho già detto dopo aver aggiornato kernel e i kext che ha fornito grom... Hem volevo dire Carlo_67 (;p) ho aggiunto -f e via....

Piuttosto ho avuto dei problemi con la ATI mobilty hd4530 sul vecchio vaio della mia ragazza.... Li non ho risolto manco per sbaglio.....

Sono riuscito ad installarlo spippolando sulla conf al momento della installazione.Ora pero' dovrei installare i drivers della scheda di rete e della Radeon,

Un aiuto?: :D

Grazie

Una cosa mi spaventa di quello che hai scritto.... Che significa "ho spippolato un po'sulla confine al momento dell'installazione"? Hai mica x caso fatto il backup dei driver ATI? O_o

Link to comment
Share on other sites

A che punto sei con il tuo sistema? Intendo, hai la possibilità di reinstallare tutto da capo? Se si, ti consiglio di farlo.... O se non vuoi rifare tutto sostituisci il kernel e i kext patchati da Carlo_67 e poi reinstalli i drivers che trovi nella cartella backup...

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

crea usb con Pandora 2 vedi che va bene

kernel utilizza  caricato Duran in Download insieme ha replace kext
MacPro SMBIOS 6.1
 
 
Kernel ((http: //www.insanelym...-bsa-10100-rc2/
Pandora 2 ((http: //www.insanelym...ate-3-roll-out/
replace kext ((http: //www.insanelym...p-topic/page-30 post # 586
 
carlo_67
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Non ho problemi a reinstallare tutto ...ormai ci ho fatto il callo  :-)

Il kernel credo di avere scaricato quello giusto ,AMD Kernel Yosemite 10.10.0 [bSA_10.10.0_rc2] v1

Pandora2 ok ma non trovo il post su replace kext

http://www.insanelymac.com/forum/files/file/354-amd-replace-kext-for-yosemite/

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Ciao carlo_67

 

Dopo alcune settimane, Niresh ha rilasciato un nuovo kernel per AMD e stavolta con i fix per il WebKit.

Non ho più i force-closed di Safari e Chrome funziona alla perfezione.

 

Ora l'unico problema sono le righe rosse su alcune immagini dentro Safari o nelle app scaricate dall'App Store che sfruttano Safari come browser (da come ho capito, devo aggiornare i kext della mia HD 5450).

 

Riguardo il tuo consiglio di installare Yosemite pulito, sono riuscito solo nell'installazione e non nel post-installazione cioè al primo avvio.

Per caso quando appare Zeus prima del termine dell'installazione va selezionato qualche kext particolare?

 

Grazie per l'aiuto :)

Link to comment
Share on other sites

e si devi personalizzare l'istallazione null..... fake.....ecc...

 

poi per quanto riguarda le righe rosse prova avvio  aggiungendo questa flag al boot  

colors=32

Aggiunsi infatti i soli kext necessari al funzionamento del sistema ma nulla... non parte l'interfaccia grafica.

 

Ora provo e ti faccio sapere.

 

EDIT: Nessun cambiamento. Penso sia un fattore dovuto ai kext della GPU dato che tu non hai queste righe rosse.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Salve ragazzi qualcuno può aiutarmi?! ho un laptop lenovo g585 ha i processori amd e1 1200  con una radeon 7310m 4 gb di ram e 500 di hard disk.. in più ha windows 8.1... Suppongo che dato che è uscito con windows 8 abbia lo uefi invece del bios... Cosa dovrei fare per installare yosemite 10.10.2 su questo portatile?!


ah e inoltre se fosse possibile vorrei non dover cancellare la partizione con sopra windows:)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Salve ragazzi! Dopo diverso tempo, eccomi di nuovo qui a scrivere, ma stavolta con un buona notizia!

 

Sono riuscito ad aggiornare alla 10.10.3 senza problemi (almeno per il momento ahahah) grazie al nuovo Kernel presente nel sito Hackintosh Zone.

 

Per aiuti, sono a disposizione :)

P.S. Ho notato che su alcune pagine, Safari si blocca inaspettatamente (problemi con il WebKit quindi). Ora non so se questo problema ce l'ho solo io.

Senza titolo.tiff

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...