Jump to content

Problema installazione Yosemite su Asus F550L (X550LD)


Fede-Bad95
 Share

62 posts in this topic

Recommended Posts

carbo ho provato il pkg di voodoo 2.8.6 nella s/l/e c'è il disabler dopo installato il pkg riparo permessi e cache audio funziona senza il riavvio ho fatto un darwin dumper lo allego ma dopo il riavvio si pianta qui e devo eliminare voodoo per avviare senza -x


la foto è un pò mossa ma il panic è uguale a quello di ieri

post-1355438-0-48836600-1416583573_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

carbo ho visto dal dumper che l'audio è realtek alc233


ps quando provo a scaricare da appstore mi da che non è stato possibile identificare il mac sto usando smbios mbr 9,2

 

edit

 

sono riuscto a risolvere per app store come smbios ho usato mb air 6,2 va bene questo o ne uso un'altro ? invece per il wifi si può fare qualcosa ora lo sto usando con il cavo. allego anche darwin dumper

DarwinDumper-fede.rar

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno carbo. Dal report dove vedo il wifi, ho anche aggiunto il darwin dumper in questo post


carbo ho visto dal dumper che l'audio è realtek alc233


ps quando provo a scaricare da appstore mi da che non è stato possibile identificare il mac sto usando smbios mbr 9,2

 

edit

 

sono riuscto a risolvere per app store come smbios ho usato mb air 6,2 va bene questo o ne uso un'altro ? invece per il wifi si può fare qualcosa ora lo sto usando con il cavo. allego anche darwin dumper

Link to comment
Share on other sites

carbo per l'audio ho eseguito la guida di mirone ora sono con yosemite 10.10.1 con enoch, non riesco a farlo andare con clover, comunque per l'audio ho installato applehda patchato e hdaenabler con layout 3 non sapendo come applicare la patch al dsdt ho fatto cosi installati i kext riparo permessi e cache con kext wizard riavvio, tutto normale ma non riconosce l'audio.Invece se vado su info del mac - audio mi riconosce layout 3

Link to comment
Share on other sites

Immagino tu voglia fare il boot in UEFI, se è così devi disabilitare il CSM ed il Secure boot nel bios, installare Clover ella ESP selezionando un tema e i driver64UEFI.

Modifica il config.plist aggiungendo -v kext-dev-mode=1 nelle boot-args (usa Clover Configurator)

Link to comment
Share on other sites

Grazie carbo di tutto l'aiuto ora ho tutto funzionante tranne per il wifi che non è supportato. Mi prenderò un usb wifi,essendo che il portatile è ancora in garanzia e non vorrei bruciarla, alla fine della garanzia cambierò la interna.

 

carbo un'ultima cosa, per disattivare la nvidia con il dsdt ho visto un post sul forum ma non so come applicare le patch al dsdt. Me le potresti applicare te per favore ti allego il dsdt 

dsdt-fede.rar

Link to comment
Share on other sites

Allora, il tuo note è Haswell, il dsdt non contiene info sulle schede grafiche, quindi non posso agire su di esso; prova a contattare Rehabman che è un guru di dsdt/ssdt, penso che dovrai estrarre i vari ssdt tramite linux (o dalla schermata di boot di Clover premendo F4), generare un ssdt per il power management (googla ssdtprgen) e sperare che Rehabman ti dia una mano

Link to comment
Share on other sites

Proviamo ad estrarre i ssdt via clover, fai una chiavetta col solo bootloader installato in modalità Legacy, premi F4 nella schermata di boot poi avvia normalmente con Chameleon.

Trovi tutte le tabelle in CLOVER/ACPI/origin della chiavetta.

Comprimi tutti i ssdt e allega lo zip, provo a vedere quale si riferisce alla scheda video.

Ti serve obbligatoriamente il ssdt per la CPU, quello lo estrai con ssdtprgen e lo metti in Extra

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...