Jump to content

Aiuto dual boot yosemite e windows 8.1


zmassy
 Share

117 posts in this topic

Recommended Posts

Ecco questo è il mio disco sul quale attualmente è installato x ora solo windows 8.1 ho già preparato la pennetta x cercare di installare Windows su uefi. L'installazione di Yosemite come sta ora il disco dice che non è possibile effettuare perché il disco deve essere in formato Gpt.

Ma sei sicuro di avere una versione di 8.1 x64? Perchè vedo che ancora non riesci a fare un partizionamento in gpt.

Link to comment
Share on other sites

Ma sei sicuro di avere una versione di 8.1 x64? Perchè vedo che ancora non riesci a fare un partizionamento in gpt.

8.1 è installato in uefi adesso ho il problema a formattare il resto del disco in mac esteso da utility disco mi da errore
Link to comment
Share on other sites

Devi entrare in Windows, ridimensionare il volume di win8 e formattare la partizione liberata in FAT32, poi da Utility disco devi selezionare la partizione (non il disco intero) appena formattata e inizializzarla in Mac OS Esteso

Link to comment
Share on other sites

Inalazione fallita e disattiva il disco, se provo ad attivarlo non ci riesce utility disco c'è qualche programma superiore che mi permette di creare direttamente una partizione in hfs? Gparted ci riesce?

 

Arrivati alla fase di partizionamento con UtilityDisco dovremo formattare la nostra partizione prescelta come “Mac Os esteso (journaled)” se tutto va bene la formattazione avverrà in pochi secondi.

In caso contrario ci troveremo di fronte a un errore come questo:

fallita.png

Molto probabilmente dovuto alla preparazione dell'installer di windows avvenuta in precedenza.

NIENTE PAURA!

Dovremo dunque ricorrere ad un espediente per aggirare l'ostacolo.....

Fate un boot di una qualsiasi distrò live di linux che abbia Gparted e formattate la partizione ostica in questo modo:

hfs.jpg

 

Ripartire con l'installer Osx e da UtilityDisco attiviamo il (journaled)

sul volume interessato.

 

Schermata_2014_05_27_alle_22_12_06.png

Link to comment
Share on other sites

 

 

Arrivati alla fase di partizionamento con UtilityDisco dovremo formattare la nostra partizione prescelta come “Mac Os esteso (journaled)” se tutto va bene la formattazione avverrà in pochi secondi.

In caso contrario ci troveremo di fronte a un errore come questo:

fallita.png

Molto probabilmente dovuto alla preparazione dell'installer di windows avvenuta in precedenza.

NIENTE PAURA!

Dovremo dunque ricorrere ad un espediente per aggirare l'ostacolo.....

Fate un boot di una qualsiasi distrò live di linux che abbia Gparted e formattate la partizione ostica in questo modo:

hfs.jpg

Ripartire con l'installer Osx e da UtilityDisco attiviamo il (journaled)

sul volume interessato.

Schermata_2014_05_27_alle_22_12_06.png

Ok capito grazie provo e vado avanti
Link to comment
Share on other sites

 

 

Arrivati alla fase di partizionamento con UtilityDisco dovremo formattare la nostra partizione prescelta come “Mac Os esteso (journaled)” se tutto va bene la formattazione avverrà in pochi secondi.

In caso contrario ci troveremo di fronte a un errore come questo:

fallita.png

Molto probabilmente dovuto alla preparazione dell'installer di windows avvenuta in precedenza.

NIENTE PAURA!

Dovremo dunque ricorrere ad un espediente per aggirare l'ostacolo.....

Fate un boot di una qualsiasi distrò live di linux che abbia Gparted e formattate la partizione ostica in questo modo:

hfs.jpg

Ripartire con l'installer Osx e da UtilityDisco attiviamo il (journaled)

sul volume interessato.

Schermata_2014_05_27_alle_22_12_06.png

Non funziona lo stesso, nemmeno con Gparted mi da lo stesso errore,rifarò i passaggi settando tu da mac e vedo se funziona cosi
Link to comment
Share on other sites

Non funziona lo stesso, nemmeno con Gparted mi da lo stesso errore,rifarò i passaggi settando tu da mac e vedo se funziona cosi

Mi pare strano GParted è un esecutore spietato, :D  dovresti usare quello di PartedMagic, forse alcuni dentro le distrò hanno dei limiti.

DEVI SMONTARE LA PARTIZIONE

Link to comment
Share on other sites

Non si installa yosemite sempre stesso errore purtroppo per me anche smontando la partizione non funziona lo stesso

Cerca di essere più preciso, non si installa, non si formatta o cosa?Cosa stai facendo in pratica?

 

devi smontare la partizione  e poi  formattare, non penserai che solo smontando poi installi?

Link to comment
Share on other sites

Cerca di essere più preciso, non si installa, non si formatta o cosa?Cosa stai facendo in pratica?

Mi da sempre lo stesso errore inializzazione volume fallita, e anche se la formatto in mac esteso journaled con un altro programma non si installa parte l'installazione di Yosemite per 2 o 3 minuti e mi dice installazione fallita

Ho un altro enigma da porvi, in pratica io ho un altro hdd Sata dove è installato maverick niresh, il problema è che quando ho i due hdd collegati windows 8.1 non si vuole avviare perciò non faccio l'installazione sul secondo hdd sarebbe possibile avere due sistemi su due hdd differenti ma non sono riuscito a far partire windows col boot di maverick

Link to comment
Share on other sites

Allora parla chiaro, prima non si capiva una mazza, gparted formatta in hfs+ poi devi attivare il journaling soltanto con utility disco, prima di cominciare l'installazione come da foto sopra....kaputo?? :lol:

Se anche così ti da errore dopo un minuto dell'installazione, allora dipende da altro.

Schermata_2014_05_27_alle_22_12_06.png

Link to comment
Share on other sites

Allora parla chiaro, prima non si capiva una mazza, gparted formatta in hfs+ poi devi attivare il journaling soltanto con utility disco, prima di cominciare l'installazione come da foto sopra....kaputo?? :lol:

Se anche così ti da errore dopo un minuto dell'installazione, allora dipende da altro.

Schermata_2014_05_27_alle_22_12_06.png

 

mi puoi anche chiamare imbranato anche se non lo sono non credere che non capisco quando parli o quando ti spieghi non ti voglio far perdere tempo tranquillo,a me quello che fai vedere tu in foto non mi appare,"attivare il journaling soltanto con utility disco",ho provato anche prima ma cosi non va forse hai ragione dipende da altro,io l'unica cosa che non mi spiego è perchè l'installazione qualsiesi tipo va a buon fine e il bootloader non si vuole installare su yosemite?Non esiste un bootloader da installare su windows per comandare i due sistemi?grazie

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...