Jump to content

Kernel panic durante boot dell'installer


xxfaxioxx
 Share

52 posts in this topic

Recommended Posts

Comunque, ora guardando bene, mi sembra un kernel panic dovuto alla CPU Haswell...

 

@Carbo178

@.::Fabio::. 

 

Secondo voi, aggiungere la seguente patch al config?

<key>KernelAndKextPatches</key>
<dict>
<key>KernelPm</key>
<true/>
</dict>
Link to comment
Share on other sites

problema... già al primo passaggio ho difficoltà... quando cerco di copiare mi dice che non trova mach_kernel (no such file or directory) ho provato a eseguire il comando sia sul volume Install OS X Yosemite che sia su EFI (dopo averlo montato con EFI mounter ovviamente)

 

ho anche letto che in Yosemite il file si trova In System/Library/kernels/kernel ma io in nessuna delle due partizioni ho questa cartella (ho attivato la visualizzazione di file invisibili e in "Install OS X Yosemite ho /System/library ma niente Kernels, mentre in EFI non c'è completamente la cartella system)

 

inoltre in caso riesca ad andare avanti quale patch mi cosigliate di usare? (nella sezione Yosemite ci sono tre righe)

Link to comment
Share on other sites

@Fabio gli ho già passato un config.plist editato e con il dev mode, i 3 kext per ACHI e FakeSMC che uso io. 

Quello che non capisco è, come mai con il NullCpuPowerManagement caricato, gli da l'errore sulla cpu?

Link to comment
Share on other sites

@Fabio gli ho già passato un config.plist editato e con il dev mode, i 3 kext per ACHI e FakeSMC che uso io. 

Quello che non capisco è, come mai con il NullCpuPowerManagement caricato, gli da l'errore sulla cpu?

Il kext ahci non serve come modello di scheda e' gia impostato.

Gli altri due kext ok

Non si trova caricato il kernel nella usb

Le impostazioni da bios quale versione

Quel errore puo' essere diverse cose

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

allora... non riesco proprio a trovare questo kernel... ho provato a ricreare l'usb ma niente, ho provato a cercare nei file dell'installer (montando OS X Base System) ma in /System/Library non c' è alcuna cartella kernels... non so proprio che dire... consigli?

 

P.S. naturalmente anche rifacendo l'USB daccapo il problema al boot si ripresenta allo stesso modo

Link to comment
Share on other sites

 


Inoltre nella USB non è presente la cartella Kernels nella posizione System/Library, pertanto dovete crearla e mettere al suo interno il kernel estratto preventivamente con Pacifist dalla cartella OS X InstallESD/Packages/Essentials.pkg/System/Library/Kernels/Kernel (Chameleon o Enoch sono stati modificati per cercare il kernel in quella posizione)

Riportato dalla guida linkata da Fabio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...