Jump to content

Configurazione prima di iniziare


miki4789
 Share

127 posts in this topic

Recommended Posts

Forse il motivo è quello, anzi è proprio quello ton.

 

Fabio

Ciao Fabio, potresti spiegarmi meglio di cosa si parla quando si parla di non usare la Userkernelcache ?

Se parto senza questa opzione il sistema è + lento ?

Si può' impostare il tutto in automatico (cioè che parta automaticamente con questa configurazione )?

é un problema conosciuto ?

 

Grazie 

Link to comment
Share on other sites

Ciao Fabio, potresti spiegarmi meglio di cosa si parla quando si parla di non usare la Userkernelcache ?

Se parto senza questa opzione il sistema è + lento ?

Si può' impostare il tutto in automatico (cioè che parta automaticamente con questa configurazione )?

é un problema conosciuto ?

 

Grazie 

Devi aggiungere "UseKernelCache"=Yes in org,chameleon.Bloot.plist

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Strano che la Lan non funzioni, hai installato in S/L/E o hai solo messo il kext in EFI/CLOVER/kexts/10.10?

Se vuoi avviare in UEFI nativo devi disabilitare il CSM e il secure boot lo devi mettere su "Other OS" o disabilitarlo

Link to comment
Share on other sites

Ok grazie, adesso funziona, l'unica cosa che non va bene è che non parte mai al primo tentativo quando faccio il boot da clover ma solo dopo 4 o 5 volte, mentre carica la mela all'improvviso si riavvia e devo riprovare


 

Se vuoi avviare in UEFI nativo devi disabilitare il CSM e il secure boot lo devi mettere su "Other OS" o disabilitarlo

 

Con il CSM disabilitato quando accendo fa i 3 bip di errore e rimane a schermo nero, ho dovuto flashare il bios, forse perché non ho trovato la voce secure boot per modificarla?

Link to comment
Share on other sites

Ok grazie, adesso funziona, l'unica cosa che non va bene è che non parte mai al primo tentativo quando faccio il boot da clover ma solo dopo 4 o 5 volte, mentre carica la mela all'improvviso si riavvia e devo riprovare

 

Posta una foto del bios alla voce Boot dove ci sono gli HD

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Ho inserito anche la penna che ho usato per l'installazione e mi da 3 voci: uefi USB, uefi hd e usb, come da foto

post-1092285-14151055878139_thumb.jpg

Mentre nella seconda foto è quando premo su hard drive bbs priorities

post-1092285-14151056498139_thumb.jpg

Il problema è che posso mettere qualunque voce, ma se disabilito il csm il pc non boota è da i 3 beep veloci di errore

Link to comment
Share on other sites

Se disabilitando il csm hai 3 bip significa che la scheda video non supporta il bios uefi nativo, la tua scheda video non lo supporterà mai; puoi aggirare il problema disabiltando il csm e abilitando momentaneamente la grafica integrata, installi poi al riavvio rientri nel bios, metti la grafica su auto, connetti la nVidia, salvi con F10 e dai enter.

A me funziona

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...