Jump to content

[Risolto] Alcuni bug e malfunzionamenti!


Fa.mulan
 Share

156 posts in this topic

Recommended Posts

Quäle link?

 

quello in cui lo estraevo dal terminale?

ricordo che io incollavo la stringa ma sul desktop non compariva nulla, riprovo..


ho inserito questo sul terminale ma sul dekstop non è comparso nulla...

 

perl -e 'open(CMD, "ioreg -lw0 \| grep DSDT|") or die; while(<CMD>)

{ chomp; if($_ =~ /\"DSDT\.?\d?\"=<([^>]*)>/) { $buff = $1; open(PIP,
"|xxd -r -p > ~/Desktop/dsdt.aml") or die; print PIP "$1"; } }' 

Link to comment
Share on other sites

ok, ora provo con il programma per windows, avevo già provato con MacIASL ma fabio dice che quello non va bene in quanto già patchato, ma io in verità non ho patchato proprio nulla...


Ho aperto DSDTparser perchè l'exe ials apre il terminale e si richiude, senza aprire niente in seguito.

 

Aspetto finisca e posto


in relatà non sta facendo un bel niente, mi chiede di selezionare fra un sacco di voci, non penso di aver avviato il programma corretto, ma come ho già detto l'altro apre il terminale e si richiude senza far partire nient'altro..

post-1306389-0-24977900-1414096193_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Va bene, ho visto dopo

Prova questo, metti il dsdt in EFI/CLOVER/ACPI/Patched, elimina VoodooHDA e disabler da Sistema/Libreria/Extensions (ed eventualmente anche da EFI/CLOVER/kexts/10.9 - 10.10 - Others), installa uno dei 2 AppleHDA in allegato e riavvia togliendo le spunte come prima, lascia solo DMAR (se non trovi la voce DMAR metti ancora dart=0 nelle boot-args)

Archivio.zip

Link to comment
Share on other sites

VoodooHD e disabler non ci sono.....

non so dove tu li abbia visti, ora provo con il dsdt e ti faccio sapere

Era una supposizione data dalla lettura di un post di un paio di pagine fa, dove dicevi che per l'audio avresti usato VoodooHDA

Link to comment
Share on other sites

si, da quel post avrò rifatto un installazione pulita almeno 10 volte, comunque tanto per farvi sapere non sto ancora usando nessun bootloader.
Continuo a usare l'usb per non andare a dover rifare un altra volta tutte le installazioni.

Nel senso che i file che sto provando li sto provando li.


E vorrei anche aggiungere che raramente, ma davvero raramente qualche volta si spegne.
Sarà successo due volte su 15


Okay, si è spento.
Ma non vorrei fosse un illusione come le altre volte, in ogni caso, sperando di aver risolto, come disabilito le altre voci da tables dropping menu senza doverlo andare a fare ogni volta?
E un altra cosa, al posto di usare clover per installare il bootloader nel HD posso semplicemente passare le due cartelle (EFI - EFI backups) nell'HD?

Link to comment
Share on other sites

Modifica il config.plist con Clover Configurator, nella parte ACPI imposta come in foto

Schermata 2014-10-23 alle 23.45.33.png

 

Per installare il bootloader:

 

Monta la EFI della chiavetta e copia la cartella EFI sul Desktop

 

Se il bios è impostato su Legacy:

Copia la cartella EFI nella root del disco

Se il bios è impostato su UEFI:

Monta la EFI del disco con EFI Mounter (identifica il disco da terminale con il comando diskutil list)

Copia la cartella EFI nella partizione

Riavvia

 

La cartella EFI-Backup non ti serve

Link to comment
Share on other sites

Ho installato clover nell'HD avviando mi dava boot0af, cosí ho preso il file boot0af messo in una chiavetta, e fatto il procedimento per il boot0 cambiando ovviamente cambiando da boot1h a boot0af.

adesso come avvio da HD compare il trattino che lampeggia...

che faccio?

post-1306389-0-55350800-1414108523_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Installa avviando il package e scegli le prime due voci se Uefi, le seconde due se legacy.

al termine sostituisci il contenuto della cartella Efi con quello della efi copiata sul desktop, tranne la cartella boot

Link to comment
Share on other sites

Ora provo, ma in ogni caso nella pennina che sto usando per avviare ci sono dentro il dsdt e il plist fatto da voi.

Delle volte si spegne e delle volte si riavvia, quindi penso che il problema non sia risolto e che si ripeta anche con Clovere su hd, quindi non so proprio dove andare a parare..


Una volta che installo clover su hd, quando vado ad avviare mi compare questo errore, metto il file boot0af nella pennina, faccio lo stesso procedimento per il boot1h e rimane il trattino che lampeggia. ..
non so cosa fare...

post-1306389-0-27727800-1414158625_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...