Jump to content

[Risolto]Problema Installazione Acer E1-572G con Yosemite

19 posts in this topic

Recommended Posts

Amici del forum dopo la riuscita dell'installazione con Mavericks, volevo testare Yosemite sull'acer in oggetto descritto, però sto avendo difficoltà a fare partire l'installazione con la chiavetta usb sia in modalità Bios EFI sia in Legacy con il Clover e con Chameleon per Yosemite

Problema riscontrato:

- Clover Boot EFI (Bios EFI); dopo il logo dell'Acer rimane Nero;

-Clover Boot Legacy (Bios Legacy): Carica il Tema selezione pendrive e rimane Nero e si riavvia;

- Chameleon Boot Legacy (Bios Legacy): Carica tema arriva al boot logo mela 1 frazione di secondo e si riavvia;

Sempre con Chameleon dentro la root pendrive copiato mach_kernel, oppure dentro system/library/Kernel/kernel

Caricati i kexts:

AppleIntelCPUPowerManagement-216.0.0;

EvOreboot;

FakeSMC-v5.3.820;

NullCPUPowerManagement

Provati le varie opzioni  di boot conosciuti (es. Verbosa, single ecc..), ho guardato i vari tutorial, letto sul web le varie opzioni, negativo.

Suggerimenti, Grazie

Luigi

Prova con Clover aggiungi nel config.plist : 

<key>Boot</key>
       <dict>
               <key>Arguments</key>
               <string>-v kext-dev-mode=1</string>
       </dict>

<key>SystemParameters</key>
<dict>
    <key>InjectKexts</key>
    <string>Yes</string>
</dict>

Come kext lascia solo FakeSMC.kext e NullCPUPowerManagement.kext

Fabio

Cosi:

DualLink
        0
        Inject...........?? --- qui InjectIntel = True ?

ig-platform-id
        g-platform-id = 0x0a260006

Ciao Fabio

Non mi parte più Yosemite rimane boot logo mela fermo, e l'Hardisk rimane fermo non si avvia.

Ti posto il mio EFI, cortesemente lo controlli  cosa è successo e nel contempo inserisci l'istruzione di cui sopra

Grazie

Luigi

https://mega.co.nz/#!ZtNHBYwD!iWueMY0l2r1lGc64JdYWWmswxZZQfKKFvO2dzcFEfzU

si e da + una settimana non si apre la finestra devo fare nuova pagina

Allora Fabio e partito dopo la prima schermata fino al desktop, la scheda video intel full, con bassa luminosità,  al secondo avvio anzichè apparire la finestra user e passw mi appare finestra utility disk e mi dice, ripristino Timemachine, rinstalla OSX utility disk, riparo tutto e dovo il riavvio riappare nuovamete quella finistra

Cmq magari avrò fatto tante prove su que hdd, ora lo formatto e  faccio una installazione pulita con OSX Yose pubblica 4

Ti terrò aggiornato

PS: i miei dsdt e ssdt fatti per mavericks per la lumosità si posso integrare i sul mio efi?

hello, 

My suggestion is that you use GM Yosemite Full Installer. 

the first boot, you should be done with the flags: 

kext-dev-mode = 1 slide = 0 

at the DSDT / Fixes configuration, you should put FixIntelGFX0 = Yes. 

at the graphs Inject intel = Yes. 

within the EFI / Clover / kexts / 10:10 folder 

you should put fakesmc.kext and other kext 

for your touchpad. 

so you will be able to install Yosemite.

Ho risolto l'installazione di Yosemite grazie a Fabio e Mirone che mi hanno aiutato alla riuscita di Yosemite.

Mi e rimato un problema con l'accesso App Store mi fa questo errore mai visto solo con Yosemite

Luigi

Schermata 2014-10-11 alle 14.53.43.png

Schermata 2014-10-11 alle 14.55.55.png

• Like 1
  • Create New...