Jump to content

Sata Mode bloccato su Raid e Mavericks non legge l'Hard Disk

4 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho recuperato da poco un buon desktop e vedendo l'hardware sono rimasto contento perchè finalmente potevo installarmi un hackintosh funzionante. Ma questa è la mia esperienza:
Ho creato la pennina usb avviabile e dopo il boot e la selezione della lingua entro su disco utility per formattare l'hard disk ma non me lo legge. Sicuramente mi direte subito di entrare nel bios e selezionare la modalità AHCI ma non posso farlo perchè è bloccata su RAID MODE e non è possibile cambiarla. 
Nel mentre ho installato Windows 7 e ho fatto altre prove dopo ricreando la pennina, modificando delle stringhe nel registro di Windows, ma ora non riesco più nemmeno ad entrare nella schermata di installazione del mac, perchè dopo la selezione della lingua mi dà questa schermata 2nvxxk1.jpg e poi si spegne il pc. 
Vi prego aiutatemi se potete perchè riuscendo ad installare il mac (anche Yosemite) funzionerebbe penso molto bene. 
Grazie mille

ciao

la schermata si riferisce al pc acer in firma? in -f hai provato? prova su hd esterno usb.

che files stai usando? (bootloader-fakesmc-metodo) come hai creato la chiavetta usb?

vedi qua per maverick

http://www.insanelymac.com/forum/topic/293219-nforce-os-x-mavericks-109-app-store-download-install-guide-on-a-series-6-or-7-nforce-chipset-intel-cpu-mobo/

ciao

la schermata si riferisce al pc acer in firma? in -f hai provato? prova su hd esterno usb.

che files stai usando? (bootloader-fakesmc-metodo) come hai creato la chiavetta usb?

vedi qua per maverick

http://www.insanelymac.com/forum/topic/293219-nforce-os-x-mavericks-109-app-store-download-install-guide-on-a-series-6-or-7-nforce-chipset-intel-cpu-mobo/

Si si uso il pc acer in firma. In -f avvio sempre perchè altrimenti mi dà missing bluetooth control (non ricordo bene la scritta) relativo alla scheda video, senza -f non boota. Il metodo per creare la chiavetta è questo http://www.insanelymac.com/forum/topic/289753-guida-installazione-os-x-109-mavericks/, quindi tutto manualmente, già fatto anche nel portatile in firma senza nessun problema. Quindi Chameleon bootloader, fakesmc e nullcpupowermanagement sia in S/L/E sia in E/E. 

Su hard disk esterno non ho provato perchè non ne ho per poterlo installare, ma provo a vedere se vede quello che ho (la chiavetta inserita la vede comunque).

Grazie per il link, l'avevo intravisto ma ancora non l'ho letto bene

Ragazzi ne ho provate davvero tante, ho seguito la guida linkata, ma niente l'hard disk non mi viene visto e non posso installare nulla. Cavoli mi sono fatto dare questo pc per mettermi il mac ma ho paura che l'unico modo sia avere un bios modificato per selezionare AHCI, ma non lo trovo. Boh non sò proprio cosa fare.

EDIT: Ho usato Pc Wizard per controllare le info sull'hardware e mi dice che il controller SATA è impostato su RAID e supporta l'AHCI. Allora perchè i dischi, ma anche il lettore dvd, non vengono visti? 
Ho tentato invece di Chameleon di usare Clover perchè ho visto che c'è una voce durante l'installazione per far vedere i dischi raid e dei chipset nvidia, ma il problema è che clover non boota, rimane fermo su una schermata nera e una linetta in alto a sinitra. E devo resettare. 
Help me!!!!

EDIT2: Niente ho provato con Chameleon, Clover, kexts trovati qua e là per controllar non-ahci, non funziona niente, o non viene visto o non parte nemmeno il bootloader (clover proprio non và), o si riavvia dopo la selezione della lingua. 
Se qualcuno mi aiuta magari qualcosa riesco a fare altrimenti credo che dovrò lasciar perdere. 

• Create New...