Jump to content

L'hackintosh parte ma non funziona nulla se non qualcosa


harlock993
 Share

12 posts in this topic

Recommended Posts

Vi espongo subito il mio problema: ho un Acer All In One Z5801 le sue caratteristiche tecniche sono queste :
Intel Core i3 processor 2120 3,30ghz 
NVidia GeForce GT520 1GB (NON GT520M)
1TB HD
La scheda madre purtroppo non la conosco 

Vorrei sapere per questa configurazione hardware se ci sia una possibilità di avere un hackintosh funzionante, vi dico questo perché ieri installai una distro di lion(non so se posso dire quale) partì pure infatti usai l'hackintosh per un po di tempo anche se non funzionava audio e lare cose poi al riavvio non è andata bene meglio, dovevo avviarlo per forza con -v -x ee allora ho riformattato tutto credendo di aver sbagliato qualcosa durante il processo di personalizzazione che si deve fare prima dell'installazione però adesso mi trovo praticamente nella stessa situazione cioè si avvia solo con -v -x. Se devo installare una distro cosa dovrei settare nel tab personalizza e soprattutto quale distro in base al mio HW ? Se invece non devo utilizzare delle distro quale versione devo cercare di installare? Ripeto, vi dico questo perché ieri lion mi si avviava solo con -v -x e non sono riuscito ad installare nulla manco i kext perché non so come si fa, sarà che sbaglio qualcosa. Se potete, lo chiedo con molto garbo e cortesia perché so che tutti voi sarete star-impegnati, darmi una una mano perché sto da più di tre mesi a provare e riprovare tutto ma non riesco a perfezionare le cose. Scusate ancora per il disturbo, se ho sbagliato sezione etc.

 

PS: ora se vado su "info su questo mac" mi da che la mia scheda grafica è una intel HD3000 quando in reatà dovrei avere la HD2000 integrata nel processore che è di seconda generazione giusto?

Link to comment
Share on other sites

Fai un report con AIDA, vediamo le caratteristiche di questo AIO;

Da bios riesci a disabilitare la video Intel?

Il bios è tradizionale o UEFI?

Che distro hai provato, iAtkos? Niresh?

 

Vedendo le caratteristiche principali proverei Mountain Lion

Link to comment
Share on other sites

Come faccio il report con AIDA se non ho windows? Conosco la casa produttrice del bios ed è la AMI la versione del bios è la P01.A2. Ho usato iAtkos L2. Poi come faccio a vedere se il bios è UEFI. Nel bios non c'è nessuna voce di intel graphics, ma se vado in advanced mi esce questo:

Intel EIST [Enabled]

IntelXD Bit [Enabled]

Video Memory Size [128] (Ma posso settare anche 32 e 64)

DVMT Mode  [DVMT] (questa voce anzicchè uscire blu  mi esce grigia e non posso selezionarla)

DVMT Memory Size [Maximum]

Link to comment
Share on other sites

Va bene, proviamo ad andare un pò a naso... In personalizza installa FakeSMC, NullCPUPowermanagement e il bootloader senza GraphicsEnabler attivato.

Il problema del -x credo dipenda da VoodooHDA, quindi non installarlo.

L'importante è riuscire ad avere la rete funzionante, per scaricare Kext Wizard (installazione dei kext), Chameleon Wizard (ottimizzazione di org.chameleon.boot.plist e creazione smbios) e scaricare i kext che ti serviranno in futuro.

Avvia sempre con -v GraphicsEnabler=No, al quale poi si aggiungeranno le flags necessarie, trovata la giusta combinazione queste flags le trasferirai in org.chameleon.boot.plist

Link to comment
Share on other sites

ora sto utilizzando iAtkos e queste cose che mi hai detto le avevo già settate e non ho il VoodooHDA ma ho selezionato la mia scheda Audio cioè ALC888, ma comunque per partire  devo fare queste cose , non dovrebbe partire da solo scusa?  e poi non mi parte se non lascio il dvd dentro dice che non c'è un sistema operativo quando in realtà io l'ho installato sull'HD. se lascio il cd all'avvio premo F8 selezion il disco rigido inserisco le flag -v -x e parte. altrimenti non ne vuole sapere. se vuoi ti dico cosa ho flaggato nell'installazione di iAtkos L2

Link to comment
Share on other sites

Mi dice che nn c'è un sistema da avviare . Comunque ho flaggato questo :

Botloader:

-Chameleon 2.1

Bootloder optional:

-Built-in Ethernet

Patches:

-FakeSMC

-Disabler

RTC:

-RTC (non RTC-32 che sarebbe per i 32 bit)

-Euroboot

-IOPCIFamily

Driver:

Sata Ide:

-AHCI SATA

-NON AHCI SATA

-Jmicron IDE

Sound:

Apple HDA:

-ALC888

USB:

-USB (e non USB 3.0 anche se le ho)

VGA:

-nvidia GF100 ( perché de grafiche nvidia GT3xx GT4xx GT5xx, io ho una GT520)

 

Con l'ultimo comando ancora non ho provato

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Consiglierei Mountain Lion, magari Niresh o iAtkosML2

Dal report vedo una HD Graphics e una nVidia... essendo un processore i3 direi che hai una HD2000 o HD2500, ho i miei dubbi sul corretto funzionamento.

La nVidia dovrebbe essere gestita da windows ed entrare in funzione "quando richiesto dal sistema".

Ad ogni modo, la video memory impostala a 32Mb (nel primo post dici che vede una HD3000, ma con quanta memoria?)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...