Jump to content
37 posts in this topic

Recommended Posts

Eh ma su usb, con la procedura indicatami, non funge: quindi come faccio a provare?

Ho seguito tutto alla lettera, escludo di aver fatto errori perchè ho controllato diverse volte. Se consideri poi che la mia macchina boota regolarmente con chimera su usb...beh...il problema è clover nella sua applicazione.

Provato: niente da fare: è cambiato soltanto il tema mentre tutto il resto in apparenza è uguale identito alla precedente installazione: sempre un solo HD e sempre impossibile bootare.

Se ritenete opportuno, non ho problemi a farvi entare via teamviewer dentro il mio mac: quando volete insomma.

@Fabio

No sempre installato clover su usb. Anche se a dire il vero ho fatto dei test su SSD usando un config.plist standard e il sistema quasi bootava: si fermava alla videata della mela con animazione attiva.

@ il Magnifico: molto gentile. Appena faccio ritorno a casa,tra qualche ora,ti contatto. Grazie.

@Fabio

No sempre installato clover su usb. Anche se a dire il vero ho fatto dei test su SSD usando un config.plist standard e il sistema quasi bootava: si fermava alla videata della mela con animazione attiva.

Prova a mettere nel config.plist Ati [true] e Intel [false]

Fabio

Maia , non c'è bisogno di nessun flag per Ati , e' tutto nativo dalla 10.9 in poi ....

Io ci sono adesso....ma posso dedicarti giusto 5 minuti ...max 10

Ps : cortesemente non mi parlare di utility di terze parti non inerenti al forum ...le ritengo un mal augurio

PPs : magnifico , e non il

Eccomi di nuovo!... :)

Negli ultimi giorni ho avuto la fortuna di essere coadiuvato tecnicamente da Magnifico: che ha speso tanto tempo prezioso per risolvere il mio problema sia collegandosi al mio hackintosh via teamviewer e sia via skype.

Finalmente, dopo svariati test falliti in cui clover,pur installato a regola non ne voleva sapere di funzionare, si è compreso che il problema principale stava nel mio SSD con mavericks installato.Il quale, per ragioni a me sconosciute, aveva  dei problemi. Forse causati dal tool di terze parti  utilizzato da me per preparare la usb di installazione.

Così che Magnifico mi ha fatto formattare l'SSD e poi mi ha prepararto la USB di installazione con Mavericks. Ovviamente ha lavorato sul config.plist per sistemarlo secondo il mio hardware. Bene,finalmente mavericks si è installato con clover via USB.

Dopo di che, Magnifico ha provveduto a installarmi clover direttamente nel SSD in modo che potessi bootare il sistema senza l'ausilio della chiave USB. Anche questa fase si è conclusa con successo ed ora che scrivo mavericks mi boota via clover nel SSD.

Che dire, ringrazio di cuore Magnifico per la sua preziosa opera di sostegno e per la sua grande disponibilità!

Ringrazio poi gli altri utenti del forum - staff incluso -  che in questo topic si son prodigati ad aiutarmi.

Chiedo, se possibile, di lasciare ancora aperto questo thread per eventuali altri consigli sul post installazione. :thumbsup_anim:

• Create New...