Jump to content

UNABLE TO FIND DRIVER FOR THIS PLATFORM "ACPI" [RISOLTO]


indiffident
 Share

13 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao.

quando inserisco il CD e faccio il boot appare la schermata nera dell'osx che mi chiede di riavviare, se faccio partire in denug mode mi segnala come errore questo (Unable to find driver for this platform: “ACPI”)

 

qualcuno sa come risolvere?

vi do più dettagli, versione osx (tiger 10.4.6 bootable)

 

sistema sul quale si sta tentando di farlo partire:

AMD 3200+ 64bit

1GB RAM

RADENO x1600pro

MOTHERBOARD ASROCK 939S56-M (chipset SiS756)

questa mobo è supporata, almeno così riportato nella lista hardware funzionante.

 

il sistema funziona se lo faccio andare sotto VMWARE, ovviamente è lento nelle applicazioni che mi interessano come photoshop ecc. quindi volevo provare a farlo andare in modalità nativa per vedere se è decentemente veloce.

 

grazie.

 

SOLUZIONE SE AVETE UNA MOBO ASROCK 939s56-m dovete semplicemente DOWNGRADARE IL BIOS!

io avevo il bios versione 1.40 (l'ultima) l'ho portato alla 1.10 e l'errore scompare.

Link to comment
Share on other sites

prova a dare il comando al boot premendo F8 e digitando

 

-v -x platform=ACPI

 

oppure

 

-v -x platform=X86PC

 

Anche per te visto che se nuovo prima di postare leggi le regole e fai una ricerca cortesemente.

 

Ps Il tuo sistema è perfetto per andare in nativo...

Link to comment
Share on other sites

Ciao.

si, ho fatto diverse ricerche, ma tutte con esito negativo... questo problema capita, ma non ho letto di nessuno che è riuscito a risolverlo, ho provato anche con i comandi che mi hai indicato (cosa che avevo già fatto leggendo in forum stranieri) ma nulla di fatto, da sempre lo stesso errore...

 

bho!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Stesso problema con una 4CoreDual-VSTA.

 

Ho provato tutti i comandi platform=ACPI e platform=X86PC ma se ne sbatte altamente.

 

Il mio Bios è 1.10...

 

Ho provato a partire anche in safe mode con -x ma appena parte ho un kernel panic che richiede di riavviare perchè non trova il driver per la platform ACPI...

 

La cosa che mi sembra strana e' che anche se specifico platform=X86PC si schianta con lo stesso errore:

 

Unable to find driver for this platform "ACPI".

 

Ma come! io gli ho detto platform=X86PC

 

Nei post non ho trovato nulla che assomigli a questo prob

 

Qualche idea please??? Ho installato una JAS 10.4.8 con la patch SSE2/SSE3 su un Core Duo

 

Grazie per qualsiasi tipo di consiglio

Edited by Obi
Link to comment
Share on other sites

Passando platform=x86pc minuscolo va avanti ma so schianta sulla scheda video.

 

Ora la cambio e posto il risultato.

 

Magari può servire a qualcun altro...

 

Cambiato la scheda video ed ora il "mac" funziona. ma non vede la scheda eth REALTEK integrata...

 

ci lavoro e faccio sapere

Link to comment
Share on other sites

Ok allora un paio di cose che possono servire anche ad altri:

 

Motherboard 4CoreDual-VSTA bios release 1.10 (quella che già era sulla scheda)

 

a) per rendere definitiva la modifica della platform occorre editare il file com.apple.Boot.plist che si trova in Libreria/Preferencies/SystemConfiguration e modificare la chiave KernelFlags assegnandogli il valore "platform=x86pc" senza le virgolette

 

;) per fare funzionare la scheda audio è sufficiente installare i drivers per ALC888 che trovate qui

 

Per la scheda di rete per il momento ne ho messo un'altra (una Realtek) che va nativamente.

 

Vi tengo informati

 

Ciaooooo

Edited by Obi
Link to comment
Share on other sites

i SATA non vengono visti :thumbsup_anim:

 

Una cosa che credo sia imporetante sottolineare è che il DVD di installazione DEVE essere primary slave altrimenti da il solito errore su com.apple.Boot.plist ...

Link to comment
Share on other sites

Ciao Lord

 

Grazie per i mille post spesso illuminanti...

 

Ora sto combattendo con la mia geforce 7600GS, ma la ADSL di casa mia è andata a spasso, quindi potrò seguire la guida solo dopo avere scaricato il combo 10.4.8 in ufficio....

 

Nel frattempo ho provato i natit che vedono la scheda ma appena vengono caricati fanno spegnere il monitor (fuori frequenza).

 

Poi dovrò riuscire ad impostare la risoluzione corrette per il mio 19 pollici wide (1440x900) che ora non viene riconosciuto.

 

Dopo darò la caccia al motivo per cui iMovie non funzia seguento il topic del caso.

 

Devo poi capire per quale motivo il bus firewire non riconosce i dischi che vegono collegati (in realtà uno solo, ma mi dice "dispositivo sconosciuto")

 

Di strada ne ho ancora parecchia...

 

Ma seguirò i tuoi post e ce la posso fare...

 

Ciaoooooooooooo

Edited by Obi
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...