stefano62 Posted August 6, 2014 Share Posted August 6, 2014 Ho creato il backup del mio sistema Leopard 1.5.8 con tutte li programmi e dati installati utilizzando la funzione image nell' utility disc ma al momento di ripristinare tale immagine (186GB) ho incontrato alcuni problemi. In pratica a seguito di una prova di installazione di Snow Leopard avevo inizializzato la partizione 1 (Disco virtuale 1) del mio hd dopo aver salvato l'immagine del sistema precedentemente installato ( Leopard 1.5.8) nella partizione 2 (Disco virtuale 2) dello stesso hd. Dopo svariati tentativi sono riuscito a ripristinare il tutto con il seguente metodo. 1) Sono partito con il CD IAKTSOS V7 nel dvd per inizializzare il sistema. 2) con l'utility disco ho cancellato la partizione 1 (Disco virtuale 1) 3) Ho installato Chamelon da dvd sulla partizione 1 (Disco virtuale 1) 4) Ho fatto reboot sempre con il CD IAKTSOS V7 nel dvd 5) Sono entrato nell'utility disco ed ho scelto image 6) ho messo sorgente l'mmagine salvata nella partizione 2 (disco virtuale 2) 7) ho messo destinazione partizione 1 (disco virtuale 1) 8) Ho tolto la spunta (erase) (Non selezionata) 9) Ho avviato il ripristino Al termine del ripristino, durato circa 3 ore ho tolto il CD IAKTSOS V7 dal DVD ed ho fatto reboot facendo ripartire il vecchio Leopard 1.5.8. Ho deciso quindi di pubblicare questa piccola guida perchè dopo aver seguito alcuni post che parlavano di come realizzare un immagine no ho trovato notizie chiare sulla gestione di un ripristino dell'intero sistema. Ciao 2 Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/300084-backup-del-proprio-sistema/ Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts