Jump to content

Acer Aspire 7740G - Scheda video


Thiamath
 Share

5 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi,

dopo un'intera settimana di intenso impegno nel risolvere il mio problema ho deciso di rivolgermi a voi mia unica speranza! (Lol)

 

Dopo l'installazione di Mountain Lion sono riuscito a risolvere quasi tutti i problemi di compatibilità tranne quello della scheda video!

 

Di seguito le specifiche del mio portatile:

 

Scheda Madre: intel express chipset hm55

Video: Ati Mobility Radeon HD 5470 512 MB

CPU: i5 430M 2.26 GHz

 

Attualmente mi ritrovo con una risoluzione 1024 x 768 quando la risoluzione nativa del mio schermo dovrebbe essere 1600x800.

Dopo aver provato vari kexts trovati qui sul forum e altrove non ho risolto.

Ho seguito la guida per forzare il rilevamento dell EDID ma non funziona: chiamando ioreg da terminale l EDID non viene visualizzato.

infine ho deciso di reinstallare ex-novo la distribuzione e usare i kext nativi (nei quali sono già inseriti nei campi IOPCIMatch gli ID della scheda)

Bootando in verbose mode il bootloader riconosce benissimo la scheda elencandola ma, entrando poi nella scrivania a sistema avviato, nelle info di sistema mi riporta Graphics: Monitor 3 MB.

Ho provato varie impostazioni di boot: AtiConfig: hoolock, orangutan, langur, bulrushes PCIRootUID: sia 0 che 1, npci:tutte le possibili.

 

 

qualche idea?

 

(l unico dubbio che mi sorge nella procedura di forcing dell EDID è che con ioreg -l | grep IODisplayPrefsKey ottengo  xxxx/Applediplay-xxxx-717 invece che xxxx/AppleBacklightDisplay-xxx-717)

 

Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione ;)

 

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...