Jump to content

DV6-6xxx DV7-6xxx OS X Yosemite 10.10 GM


simconti
 Share

149 posts in this topic

Recommended Posts

Guest Peterson

Non so proprio cosa c'è ancora che non va!

Il problema potrebbe essere il file ssdt.aml che ho messo in EFI/Clover/ACPI/patched insieme al fine dsdt.aml?

 

Poi che versione di Clover usi?

Uso la r2795.

Link to comment
Share on other sites

Il problema potrebbe essere il file ssdt.aml che ho messo in EFI/Clover/ACPI/patched insieme al fine dsdt.aml?

 

Uso la r2795.

Se pensi che sia l'SSDT lo puoi togliere.. Non è fondamentale per far partire il S.O.

 

Con l'ultime versioni di Clover ho avuto problemi anch'io... Metti la 2747 del primo post

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti,

finalmente ho trovato una buona causa per editare DSDT generato da Micky  :lol:

l'ho dovuto fare per far funzionare la batteria su Yosemite...

come tutti sapete VoodooBattery a oggi non è stato ancora rilasciato... questo alla fine è stato un bene, perché ho potuto provare ACPIBatteryManager, i vantaggi sono diversi:   Credits for RehabMan

 

gestione della batteria più evoluta e in maniera più avanzata

• non è necessario patchare AppleACPIPlatform

• non è necessario il rollback dell'AppleACPIPlatform

• anche dopo gli aggiornamenti non c'è bisogno di ricaricare i kext

 

a breve rilascerò una descrizione e farò un'aggiornamento generale del primo post, allegando il DSDT e i kext usati/aggiornati.

Ciao, io vorrei poter utilizzare l'ACPIBatteryManager, ma ho un notebook Dv6-3016 quindi penso che se usassi il DSDT allegato non andrebbe bene. Sai dirmi cosa modificare così da modificare il mio di DSDT? Grazie mille. 

Link to comment
Share on other sites

Ciao, io vorrei poter utilizzare l'ACPIBatteryManager, ma ho un notebook Dv6-3016 quindi penso che se usassi il DSDT allegato non andrebbe bene. Sai dirmi cosa modificare così da modificare il mio di DSDT? Grazie mille.

Ciao,

potresti anche usare il mio DSDT modificando la parte di risoluzione video, oppure se mi dai qualche giorno modifico io il DSDT del DV6 e te lo posto.

Fammi sapere!

Link to comment
Share on other sites

Ciao, io vorrei poter utilizzare l'ACPIBatteryManager, ma ho un notebook Dv6-3016 quindi penso che se usassi il DSDT allegato non andrebbe bene. Sai dirmi cosa modificare così da modificare il mio di DSDT? Grazie mille. 

 

Ho patchato il DSDT del dv6 per la gestione dell'ACPIBatteryManager.kext l'ho aggiunto alla fine del primo post.

 

Fammi sapere se funziona. Ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 3 weeks later...

--- aggiornamenti

 

Ciao a tutti, sono riuscito ad installare Yosemite 10.10 (rilascio finale) sul notebook in firma seguendo i vostri indispensabili suggerimenti.

 

Ho notato al momento i seguenti problemi:

- USB 3.0 non funzionante  ---- risolto abilitando kext-dev-mode=1 nelle opzioni di boot di clover

- Audio non funzionante ---- risolto abilitando kext-dev-mode=1 nelle opzioni di boot di clover

 

- Clover funzionante in maniera molto strana : al boot del notebook devo aspettare tipo almeno 20 secondi di schermo nero prima che mi compaia la schermata di clover e dopo aver selezionato il disco da cui partire altri 10 secondi prima che si avvii il boot. 

---- risolto. Avevo, non so come, il log abilitato in clover. Una volta disabilitato il problema è scomparso

 

A sensazione però mi sembra che il sistema giri meglio, anche la parte video dove prima con mavericks mi dava degli artefatti che ora ancora non sono ricomparsi, speriamo bene.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, ritorno in pista dopo lunga assenza...
Premetto che sono attualmente su Mavericks. Sto scaricando il torrent di Yosemite 10.10 (Build 14A389) che mi pare di capire sia la versione di release ufficiale dopo le varie DP.

Volevo chiedervi intanto, voi siete ancora su DP o avete aggiornato alla finale (se sì in caso magari cambiate il titolo del topic...)

Appena scaricato e trovato il tempo di provare probabilmente vi chiederò altri ragguagli ma... prima domanda:

Io ho come da firma lo stesso notebook di SimConti (dv7-6180sl), lasciando la radeon abilitata nel bios ci son problemi a parte eventuale maggiore consumo di batteria?

Forse all'epoca avevo già letto in merito ma magari ci son novità in merito: è proprio impossibile farla andare la radeon e se sì perché? problemi di driver non funzionanti o inesistenti?

 

Grazie in anticipo e a presto.

 

Link to comment
Share on other sites

tranquillo fabio, un po' alla volta le regole le sto imparando :D
 
allora sto per partire:
 
1) Clover, aggiorno all'ultima o uso quella indicata nel primo post da Simconti?
2) CloverUEFI sì o no? Cioè funziona UEFI nel mio notebook o devo abilitare qualcosa da BIOS? Non mi è tanto chiaro sta cosa e se serve in caso GPT, GUID o MBR...
3) Audio HDMI ti funziona Simconti?
 
EDIT 1:
 
primi risultati non molto confortanti
seguito la guida di carbo178 passo passo, per Clover ho provato prima UEFI, e la chiavetta non mi veniva riconosciuta, poi senza, dopo aver formattato la partizione EFI in fat32 (seguendo le istruzioni di un video), mi è partita, ma l'avvio dell'installazione mi si blocca su:
P-State Stepper Error 18 at step 35 in context 2 on CPU 0

Questo se provo a installare con avvio Clover da chiavetta e partizione di install sull'HD.

Se invece provo con avvio Clover e installer tutto da chiavetta mi si blocca su

**** [IOBLuetoothHCIController][SearchForTransportEventTimeOutHandler] -- Missing Bluetooth Controller Transport

e poi va in crash.

 

Simconti dato che abbiamo lo stesso modello puoi cortesemente dirmi se hai installato da HD o da Chiavetta, cosa esattamente hai selezionato in Clover (tutte le voci flaggate se possibile) dato che nelle tue immagini Clover postate nei vari post ho capito tutto e il contrario di tutto  :wallbash:
Anche il file config.plist l'hai ripostato più avanti nel topic, quello che stai usando tu attualmente è aggiornato in cima nel primo post? ed è lo stesso sia per l'installazione che per avvio a regime?

 

Intanto grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao gio,  :wink_anim:

andiamo per ordine;

 

ti consiglio di aspettare a installare Clover aggiornato e di partire dalla versione da me testata e sicuramente funzionante. Una volta messo su il sistema, poi, farai i tuoi test con le versioni più aggiornate.

 

Il nostro notebook non ha un bios UEFI. Quindi niente UEFI. Poi partizioni MBR se hai intenzione di far partire altri sistemi operativi come windows...

 

L'audio HDMI non l'ho provato... ma secondo me no! è da patchare nel dsdt in caso.

 

Poi installare su hdd esterno (usb 2.0) o da hdd interno.

Ti allego il config.plist con l'ultime modifiche da me apportate, da usare in fase di installazione e ha sistema installato.

Mi raccomando carica il DSDT e SSDT nella cartella /EFI/CLOVER/ACPI/PATCHED

 

 

Fammi sapere come va!!!  :)

 

 

 

 

 

config.plist.zip

Link to comment
Share on other sites

Missione compiuta: in sostanza non avevo messo SSDT.aml, solo DSDT.aml (la guida di carbo178 non ne parlava quindi avevo pensato che non servisse)

Allora: installato e avviato. L'indicatore batteria non mi va, Sim puoi postarmi i tuoi DSDT e SSDT che confronto?

In giornata provo a patchare HDA e iniettare EDID e poi vi aggiorno.

 

EDIT 1:

Sim mi posti anche un output del comando:

ls -alR

dalla tua cartella EFI 

così controllo anche cosa avevi selezionato come driver in Clover? grazie ancora

Ah, AppleHDA e l'Enabler si possono mettere nella cartella kext 10.10 di Clover o va messo in S/L/E?

 

EDIT 2:

Azz, problema un po' più pressante, non mi vanno le porte USB 2.0, delle 3.0 solo una...   :shock:

Link to comment
Share on other sites

Prendi il DSDT che ho postato nel primo topic, quello l'ho patchato per la batteria... 

purtroppo ho visto che non tutti i kext funzionano direttamente da clover, se qualcuno non va ti consiglio di metterlo in S/L/E (esempio AppleHDA...)

 

Per le USB ho usato il GenericUSBXHCI v. 1.2.8d7 a me funzionano (in S/L/E) 

ls -alR.rtf

Link to comment
Share on other sites

Prendi il DSDT che ho postato nel primo topic, quello l'ho patchato per la batteria... 

purtroppo ho visto che non tutti i kext funzionano direttamente da clover, se qualcuno non va ti consiglio di metterlo in S/L/E (esempio AppleHDA...)

 

Per le USB ho usato il GenericUSBXHCI v. 1.2.8d7 a me funzionano (in S/L/E) 

 

Allora col tuo DSDT mi funzionano AppleHDA (avevo problemi di permessi) e indicatore batteria.

Riguardo USB: ho provato ad avviare Mavericks sia al solito con Chameleon e il mio DSDT sia con Clover e con il tuo DSDT: nel primo caso vedo sia gli hub USB 2.0, che vengono gestiti da AppleUSBEHCI, sia i 3.0 che fanno correttamente caricare GenericUSBXHCI, se invece parto con clover e col tuo DSDT non vedo hub 2.0 né in Mavericks né in Yosemite.

Tra l'altro mi dici che usi GenericUSBXHCI in S/L/E ma nell'output che mi hai mandato lo vedo nella cartella kexts/10.10... sono un po' confuso...

a questo punto se il file config che usi è quello del post #90 o è un problema di SSDT (faccio l'ultima prova se mi posti anche quello) oppure di qualche driver di Clover che non avevo flaggato nell'installer...

Attendo se puoi il tuo SSDT e intanto controllo anche le cartelle dei driver per vedere se c'è qualcosa di discrepante.

Grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi…. torno alla carica anch'io con l'uscita di Yosemite  :w00t:

Sim, Micky come state ?? il forum sempre più affollato eh?!?? ^_^

 

In effetti ultimamente non ho molto tempo… (come sempre)

ma sabato scorso mi ero cimentato 

con la tua guida Sim…e di carbo per la creazione dell'USB

solo che mi sono inghippato sul config.plist 

non ho capito bene quale stringa inserire e cosa spuntare esattamente!! :rofl:

 

Ho installato clover con i relativi kext eccc eccc

ma ho visto solo una schermata nera ed un bel riavvio istantaneo  :hysterical:  :hysterical:  :hysterical:

 

Prima di passare a tutti gli eventuali smanettamenti e sbattimenti :sick:

vorrei capire visto che clover non è proprio compatibile nativamente col nostro bios,

quali pro porteremmo avere utilizzandolo al posto di chemelon???

 

Anche se dopo che lo installato mi è sembrato più ordinato per un hackintosh :worried_anim:

 

Smigol.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Chi mi aiuta?

 

..vi ricorda nulla? :)

 

Ragazzi ho fatto uscire Pandora 2.0 qui:

 

http://www.insanelymac.com/forum/topic/302220-pandoras-box-20-roll-out/

 

ma credo di aver problemi a comunicare con la gente... Vi va di fare qualche test ed aiutarmi a capire se c'è qualche cosa che non va?

.....sembra difficile anche avere un log là...

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Chi mi aiuta?

 

..vi ricorda nulla? :)

 

Ragazzi ho fatto uscire Pandora 2.0 qui:

 

http://www.insanelymac.com/forum/topic/302220-pandoras-box-20-roll-out/

 

ma credo di aver problemi a comunicare con la gente... Vi va di fare qualche test ed aiutarmi a capire se c'è qualche cosa che non va?

.....sembra difficile anche avere un log là...

 

Bellissima novità, avevo visto il topic il giorno stesso del rilascio, purtroppo ho finito i dischi per le prove, ma se vuoi posso provare la creazione della pendrive (anche se poi non potrò testare l'installazione); dimmi quello che devo fare e io lo faccio :D

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...