Jump to content

virtualizare maverick su amd A6-3670


hnera
 Share

14 posts in this topic

Recommended Posts

quel'è il tuo pc?

 

hai cambiato kernel e messo quello AMD?

 

stai usando una distro o la retail?

 

ti consiglio di seguire la mia guida preparando la usb con Pandora una volta preparata sostituisci il kernel

 

poi istalli

Link to comment
Share on other sites

Forse hnera intende dire che non funziona virtualizzando come host da un sistema Windows?

 

Se è cosi sia da Window che Linux (ed anche OS X)

hai bisogno di patchare VMWare per far si che ti avvii OS X.

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

se è cosi riduci volume da win

..E' molto più semplice...

 

Usando un sistema virtualizzato non hai la necessita di partizionare il disco, la macchina virtuale riserva spazio sul disco usanto il Filesystem su cui gira,

la macchina virtualizzata non è a "conoscenza" di dove stà funzionando (Sistema emulato)

 

Per lavoro vado solo più di macchine virtuali e non poteva mancare OS X tra quelle ;)

E per la cronaca non uso win ma linux :P

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

..E' molto più semplice...

 

Usando un sistema virtualizzato non hai la necessita di partizionare il disco, la macchina virtuale riserva spazio sul disco usanto il Filesystem su cui gira,

la macchina virtualizzata non è a "conoscenza" di dove stà funzionando (Sistema emulato)

 

Per lavoro vado solo più di macchine virtuali e non poteva mancare OS X tra quelle ;)

E per la cronaca non uso win ma linux :P

 

Fabio

ecco ora mi hai fatto venire un altra fissa

provo a virtualizzare e vediamo

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

A dirti la verita' non so se c'è una guida per istallare AMD

io non ho mai virtualizzato

 

comunque nella root del disco dove hai istallato, li trovi il kernel (mach_kernel)

lo elimini e ci metti quello per AMD che trovi qui in alto su Download

 

PS: io da come vedo il tuo Hardware è compatibile con Mavericks, stesso mio chipset, processore simile, scheda video ha lo stesso chipset della mia r9

se hai due hd perché non istalli diretto

Link to comment
Share on other sites

A dirti la verita' non so se c'è una guida per istallare AMD

io non ho mai virtualizzato

 

comunque nella root del disco dove hai istallato, li trovi il kernel (mach_kernel)

lo elimini e ci metti quello per AMD che trovi qui in alto su Download

 

PS: io da come vedo il tuo Hardware è compatibile con Mavericks, stesso mio chipset, processore simile, scheda video ha lo stesso chipset della mia r9

se hai due hd perché non istalli diretto

Grazie..si infatti vorrei installarlo diretto ma però su un hdd esterno..Però non saprei la procedura per far partire il disco di avvio da zero.Scusami se sembro "nabbo" ma è la prima volta che approccio con i s.o Apple.Ho seguito il link che c'è nella tua firma con pandora ma serve sempre un pc con osx per formattare la chiavetta.Boh non ci sto capendo niente :D

Link to comment
Share on other sites

puoi iniziare con una distro che puoi trovare in rete

 

Mavericks niresh AMD, la masterizzi su dvd e provi poi una volta istallata,(almeno ti dai un idea)

usi quella per preparare tutto

ciao ho scaricato la distro di niresh e ho preparato la usb di boot..L'installazione parte ma arriva a un certo punto e mi da errore "e stato riscontrato un errore durante installazione di niresh's Mavericks 10.9.0" ho provato con 2 hdd ho provato a dare il comando di boot "amdfx -v" ma mi dà sempre quell'errore..scusa se ti rompo :) ma non ne vuole proprio sapere..

Link to comment
Share on other sites

tranquillo non mi rompi

 

nel bios hai impostato i dischi in AHCI- vedi anche se hai qualcosa abilitato che riguarda la virtualizzazione e disabilitala

 

altra cosa riprova a creare la usb

 

la distro scaricata è buona?


ti consiglio di aprire un post nella sezione AMD

 

titolo

 

istallazione niresh su AMD

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...