Jump to content
11 posts in this topic

Recommended Posts

Salve, da alcuni mesi viaggio alla grande con il mio clone MAC, ci vado cosi bene che ho deciso di levare del tutto il disco con sopra WIndows ,pensavo di installarlo su parallel desktop , però ho un problema la mia versione di windows è a 64 bit e parallel mi continua a dire che non ho una cpu a 64 bit e mi ferma l'installazione, come è possibile ? io ho sotto una scheda madre gigabyte con sopra una cpu Core I5 ed 8 Gb di ram..... , sono andato a vedere le informazioni di sistema e la cpu è regolarmente riconosciuta ed anche la Ram , la macchina però mi dice che è un Mac Pro del 2008 , forse è questo il problema? eventualmente si potrebbe cambiare senza rinstallare tutto da capo? 

https://www.insanelymac.com/forum/topic/297817-help-per-installazione-software/

Ho controllato tutti i parametri di parallel ma non c'è niente che riguardi la cpu , solo un flag da impostare eventualmente sul numero di cpu da usare ( nel caso di schede multiprocessore) , nel mio caso è fisso ad 1 come giustamente dovrebbe essere, non c'è invece nessuna impostazione sui core da usare ( 4 ) , non riesco a caspire per quale motivo non mi faccia installare sitemi a 64 Bit , ho provato sia WIndows 7 che windows 8 ed è la stessa storia , mi dice che n on ho una cpu a 64 bit , ho letto le info di parallel e dice che per i sistemi a 64 c'è bisogno di almeno un Core 2 Duo...ed io ho un I5.

Grazie carbo178 per la risposta ,ma non so come fare, non sono cosi tecnico, io ho installato partendo da una Niresh , sono completamente niubbo in questo campo , mi potresti spiegare più dettagliatamente come fare? 

Allora, ho scaricato chameleon wizard, sono andato nella sezione smbios ed ho impostato come mi hai detto su imac 12,1...è adesso cosa devo fare?

Ok, sono proprio tonto..dovevo ovviamente riavviare, adesso tutto apposto...vado a provare di nuovo parallel e vediamo cosa succede....

il tuo procio è a 64bit quindi quello che dice parallel non lo calcolare

poi mavericks a 32 non partirebbe nemmeno

quindi vai nel bios e abilita la virtualizzazione e abilita HPET

e prova a forzare avvio a 64

flagga avvio con -force64

PS: hai provato ad istallare win con Boot Camp e poi istallare parallel

• Create New...