Jump to content
Welcome to InsanelyMac Forum

Register now to gain access to all of our features. Once registered and logged in, you will be able to contribute to this site by submitting your own content or replying to existing content. You'll be able to customize your profile, receive reputation points as a reward for submitting content, while also communicating with other members via your own private inbox, plus much more! This message will be removed once you have signed in.

  • Announcements

    • Allan

      Forum Rules   04/13/2018

      Hello folks! As some things are being fixed, we'll keep you updated. Per hour the Forum Rules don't have a dedicated "Tab", so here is the place that we have our Rules back. New Users Lounge > [READ] - InsanelyMac Forum Rules - The InsanelyMac Staff Team. 
Sign in to follow this  
marco.pisellonio80

Lite icon non funziona

6 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti. Come da titolo lite icon non funziona. Seleziono le icone da sostituire, la cui visualizzazione viene mostrata subito, come potete vedere dall'immagine allegata, ma quando clicco su "apply" viene ripristinata l'icona di default.

 

Le istantanee sono prese dal mio portatile, dove lite icon funziona perfettamente, il problema ce l'ho nel pc destop. Allego immagini del programma e del finder come dovrebbe essere.

 

Provenendo dal mondo linux ero abituato a settare barre delle finestre, temi dei pulsanti, sfondi, effetti e quant'altro, invece il mac è un po' più "rigido" per quest'aspetto. Ciao

lite icon.tiff

finder.tiff

Share this post


Link to post
Share on other sites

Provenendo dal mondo linux ero abituato a settare barre delle finestre, temi dei pulsanti, sfondi, effetti e quant'altro, invece il mac è un po' più "rigido" per quest'aspetto. Ciao

 

sicuro sicuro???

 

schermatav2.th.jpg

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Alex

 

 

sicuro sicuro???

 

Ehmmm, sì...

 

Puoi cambiare forma e dimensione dei pulsanti di riduzione e chiusura delle finestre? Cambiare il colore o la grandezza della barra della finestra? O metterla di due colori, o renderla trasparente? Cambiare i pulsanti e lo stesso titolo da destra a sinistra? Mettere gli effetti di apertura e chiusura finestra tipo dissolvenza, fumo, bolla che scoppia, lampada di Aladino ecc.ecc (non con programmi appositi)? Cambiare dimensione dei caratteri o effetti di grassetto, corsivo ecc. separatamente per icone, titolo delle finestre, barra laterale del finder? Selezionare gli elementi da mostrare di fianco o sotto al nome di una cartella che non siano solo la sua dimensione o numero degli elementi al suo interno, ma anche ad es. data creazione o ultima modifica? Decidere la grandezza della spaziatura orizzontale e verticale tra una cartella e un'altra?

 

Se sì dimmi come, che non ci sono riuscito :D

 

Per cambiare le icone, che pensavo fosse la cosa più semplice ho dovuto installare un programma apposito, che non funziona neanche bene! E tra l'atro mi sono dovuto mettere a cambiarle una per una, invece in linux selezioni il tema, lo applichi e ti cambia tutte le icone. Per la personalizzazione grafica dubito che ci sia un DE migliore di KDE, purtroppo è un po' pesante e il problema di linux è che se vuoi una distro performante ci devi stare dietro (tipo arch linux), viceversa se ne vuoi una che la installi e vai (tipo ubuntu o linux mint) alla fine come prestazioni si avvicina molto a windows, ossia una ciofeca.

 

Bella quella barra sotto il tuo desktop, cos'è?

Share this post


Link to post
Share on other sites

proprio per questo poi passiamo a OS X

nessuno è mai riuscito a spiegarmi l utilità di trasparenze dissolvenze e cambio dei colori o pulsanti

 

OS X ha la fortuna di essere stupendo così,bastano pochi accorgimenti per renderlo perfetto

 

le icone le cambio a mano da qualche anno

 

la barra sotto è "semplicemente" una dock trasformata........

 

senza polemica ma tra Linux e OS X io preferisco OS X (Parlo della scrivania)

 

a presto

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ovviamente, per questo sono passato a osx anch'io :)

 

L'utilità di trasparenze e altro è puramente estetica, a me piaceva smanettarci, ma ci rinuncio volentieri per osx.

 

Niente per il mio problema? :(


Ah, ora ho letto meglio: come fai a cambiarle a mano le icone? Anche quelle dei volumi? Come hai fatto a trasformare la dock così? E' quella di sistema?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
You are commenting as a guest. If you have an account, please sign in.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoticons maximum are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.



×