Jump to content

Kernel Panic dopo il post installation


guitarsimo93
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi, dopo aver formatto e rifatto l'installazione su questo hardware:

MB: ASROCK B75M-GL R2.0

CPU: intel G2030

RAM: 4gb 1333Mhz

GPU: GeForce gt210

HDD: 320Gb più altri per i dati

 

Ho eseguito il post installation e riavviato, ma a questo punto mi va in kernel panic..

Ecco il link alla foto: https://www.dropbox.com/sh/2h0bz1iuqrmvz6y/fpbiierFd4

 

L'smbios usato è MacPro3,1

 

Riesco ad avviare solo con la chiavetta e con i comandi GE=Yes -x -v

 

Qualcuno sa aiutarmi?

 

Grazie a tutti :)

Link to comment
Share on other sites

Non l'ho installato perché prima di formattare avevo installato i plugin di fakesmc e hwmonitor ma anche mettendo evoreboot mi so blocca quando doveva spegnersi o riavviarsi (toglieva alimentazione alle periferiche monitor compreso ma restava di fatto acceso) avevo già parlato con Fabio, sempre qui in usata sezione e l'unica soluzione trovata è stata di togliere il tutto.

Posso fare un backup e installarlo per vedere se poi mi fa ancora quello scherzetto ripristino il backup, stasera provo e vedo

Ho anche dei problemi a trovare un kext che vada per la scheda audio interna (non mi è fondamentale per l'utilizzo che devo farci però averla e non poterla usare mi fa imbestialire :) ) è una Realtek ALC662 sai qualcosa Carbo?

Link to comment
Share on other sites

Grazie Fabio :) stasera provo il tutto e vi faccio sapere

 

EDIT: Allora eccomi qua :)

Audio perfetto! :)

Le temperature direi che ci possono stare considerando che il case è uno di quelli vecchi praticamente sigillati :) vi posto uno screen comunque

https://www.dropbox.com/s/kjrip9vhj7ctpid/Schermata%202014-03-19%20alle%2014.53.30.png

Posso andare tranquillo e fregarmene del fatto che ho un computer bidone ma mi riconosce un i7 gioiellino? :)

Non ho neanche problemi con lo spegnimento come mi era capitato prima di formattare con i plugin di fakesmc :)

 

Grazie a tutti! :)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...