Jump to content

[risolto]post-istallazione - riavvio non funzionante/reboot don't work


kalevra
 Share

10 posts in this topic

Recommended Posts

salve a tutti,

è da un po'  di tempo che sono fuori dal giro degli hackintosh ed ho ricominciato a lavorarci perchè finalmente ho un po' di tempo libero...

 

vengo subito al nocciolo della questione....

 

dopo aver installato maverick sul mio pc che trovate in firma sono riuscito a far funzionare tutto tranne il riavvio 

 

il sistema si spegne e lascia le luci accese e si blocca....ho cercato (forse ho cercato male) sia su google che sul forum e l'unica cosa che mi è rimasta da provare è il dsdt che non so bene come modificare....ho paura di combinare danni....

 

mi potete aiutare sulla riga da modificare?oppure sapete di qualche kest funzionante per abilitare correttamente il riavvio? es: openhaltreboot.kext (se la memoria non mi inganna si chiamava così)che ho provato ma non va...

 

ho installato per far avviare il sistema i kext:

 

fakesmc.kext

elliotforcelegacyrtc.kext

evoreboot.kext (che mi ha risolto il problema dello spegnimento)

 

avvio con la configurazione del file org.chamaleon.boot.plist 

 

<key>GraphicsEnabler</key>
<string>No</string>
<key>Kernel</key>
<string>mach_kernel</string>
<key>Kernel Flags</key>
        <string> -v npci=0x3000</string>
<key>Legacy Logo</key>
<string>Yes</string>
<key>Timeout</key>
<string>2</string>
 
poi ci sarebbe pure lo stop non funzionante ma mi preme di più fare andare il riavvio....
 
grazie in anticipo 
 
cordialmente 
 
kalevra
 
ps:spero di essere nella sezione giusta
Link to comment
Share on other sites

aggiornamento: quando faccio partire il sistema con -f il riavvio funziona, nel "preferenze di sistema" non viene riconosciuto il trackpad (anche se comunque funziona come con un normale pc) e lo stop non va...se invece avvio senza -f lo stop va e il trackpad viene riconosciuto ma il riavvio va a quel paese...

 

non ne sto capendo più nulla qualcuno ha avuto lo stesso problema?

 

cordialmente

kalevra

Link to comment
Share on other sites

Ciao carbo grazie per l'aiuto....ho provato non funziona continua a rimanere bloccato con le luci accese...lo stop neppure va più con il dsdt invece prima andava...

 

È come se ci fosse qualche driver che blocca il riavvio e penso sia il trakpad...(non voglio dire una cazzata) ma visto che quando non lo riconosce da preferenze di sistema il riavvio va liscio... Hmmm a proposito ho installato i kext che c'erano su pandora per la tastiera dopo l'istallazione...voi che dite? È impossibile?

 

Cordialmente

Kalevra

Link to comment
Share on other sites

ciao fabio, perfetto seguendo le tue direttive ho provato quei driver voodoo per l'esattezza allego i file utilizzati solo che va tutto quando do il flag -f...in fin dei conti non è un grosso problema alla fine lo metto nel file di boot org.chameleon.boot.plist e me ne dimentico....

 

ma mi chiedevo cosa facesse esattamente....so che fa saltare la lettura della cache....se è così come faccio a fare una cache pulita come quella che avvio con -f?

 

grazie mille ancora per l'aiuto ora cambio il titolo in risolto  :D

 

cordialmente

kalevra

 

 

PS2_Voodoo.zip

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...