Jump to content

[risolto]post-istallazione - riavvio non funzionante/reboot don't work

10 posts in this topic

Recommended Posts

salve a tutti,

è da un po'  di tempo che sono fuori dal giro degli hackintosh ed ho ricominciato a lavorarci perchè finalmente ho un po' di tempo libero...

vengo subito al nocciolo della questione....

dopo aver installato maverick sul mio pc che trovate in firma sono riuscito a far funzionare tutto tranne il riavvio 

il sistema si spegne e lascia le luci accese e si blocca....ho cercato (forse ho cercato male) sia su google che sul forum e l'unica cosa che mi è rimasta da provare è il dsdt che non so bene come modificare....ho paura di combinare danni....

mi potete aiutare sulla riga da modificare?oppure sapete di qualche kest funzionante per abilitare correttamente il riavvio? es: openhaltreboot.kext (se la memoria non mi inganna si chiamava così)che ho provato ma non va...

ho installato per far avviare il sistema i kext:

fakesmc.kext

elliotforcelegacyrtc.kext

evoreboot.kext (che mi ha risolto il problema dello spegnimento)

avvio con la configurazione del file org.chamaleon.boot.plist 

<key>GraphicsEnabler</key>
<string>No</string>
<key>Kernel</key>
<string>mach_kernel</string>
<key>Kernel Flags</key>
        <string> -v npci=0x3000</string>
<key>Legacy Logo</key>
<string>Yes</string>
<key>Timeout</key>
<string>2</string>

poi ci sarebbe pure lo stop non funzionante ma mi preme di più fare andare il riavvio....

grazie in anticipo 

cordialmente 

kalevra

ps:spero di essere nella sezione giusta

aggiornamento: quando faccio partire il sistema con -f il riavvio funziona, nel "preferenze di sistema" non viene riconosciuto il trackpad (anche se comunque funziona come con un normale pc) e lo stop non va...se invece avvio senza -f lo stop va e il trackpad viene riconosciuto ma il riavvio va a quel paese...

non ne sto capendo più nulla qualcuno ha avuto lo stesso problema?

cordialmente

kalevra

Ciao carbo grazie per l'aiuto....ho provato non funziona continua a rimanere bloccato con le luci accese...lo stop neppure va più con il dsdt invece prima andava...

È come se ci fosse qualche driver che blocca il riavvio e penso sia il trakpad...(non voglio dire una cazzata) ma visto che quando non lo riconosce da preferenze di sistema il riavvio va liscio... Hmmm a proposito ho installato i kext che c'erano su pandora per la tastiera dopo l'istallazione...voi che dite? È impossibile?

Cordialmente

Kalevra

ciao fabio, perfetto seguendo le tue direttive ho provato quei driver voodoo per l'esattezza allego i file utilizzati solo che va tutto quando do il flag -f...in fin dei conti non è un grosso problema alla fine lo metto nel file di boot org.chameleon.boot.plist e me ne dimentico....

ma mi chiedevo cosa facesse esattamente....so che fa saltare la lettura della cache....se è così come faccio a fare una cache pulita come quella che avvio con -f?

grazie mille ancora per l'aiuto ora cambio il titolo in risolto  :D

cordialmente

kalevra

PS2_Voodoo.zip

• Create New...