Jump to content

Come ottenere i permessi in Mac OS X?


TurboC
 Share

11 posts in this topic

Recommended Posts

se provo a modificare la directory della cartella download nelle impostazioni di BitTorrent, mi esce questo messaggio di errore:


"Impossibile impostare la cartella. Non hai i permessi sufficienti per scrivere in /Volumers/DATI/ .. (la mia directory)"


la cartella si trova su un'altro disco formattato in NTFS, che posso utilizzare tranquillamente con Tuxera NTFS che ho installato sul mio PC. come faccio a risolvere questo problema? e perché si verifica?

Link to comment
Share on other sites

nemmeno JDownloader mi permette di scegliere come directory per la cartella download la mia cartella download contenuta nel mio disco interno formattato in NTFS! poi ho notato anche un'altra cosa. se provo a modificare un file nella cartella download del mio disco formattato in NTFS mi esce questo messaggio di errore:

a9f86d315514632.jpg 

 

come posso ottenere questi privilegi? sto impazzendo con questo mac!!

Link to comment
Share on other sites

Strano, il mio portatile (in firma) è partizionato in HFS+ e due partizioni in NTFS, una con windows 7 e l'altra con i dati. Anch'io ho Jdownloader (2) e la cartella di destinazione è nel disco Dati. Ma ce l'hai installato Paragon NTFS reader o Tuxera per leggere e scrivere i filesystem NTFS dal mac? Se non li hai potrebbe essere quello il problema. In alternativa ti consiglio di salvare i dati e formattare l'hard disk in Exfat, che è più compatibile sia con Mac sia con Windows, oppure di provare con Jdownloader 2 per Mac, che è migliore del primo.

Link to comment
Share on other sites

ho installato anch'io JDownloader beta 2, e come software per leggere e scrivere sui volumi formattati in NTFS utilizzo Textura NTFS. tu utilizzi Paragon?

 

poi non so se è irrilevante o meno ma sappi che su ogni cartella contenuta nel mio disco fisso formattato in NTFS c'è una piccola icona di un lucchetto. cosa significa?

 

In alternativa ti consiglio di salvare i dati e formattare l'hard disk in Exfat, che è più compatibile sia con Mac sia con Windows, oppure di provare con Jdownloader 2 per Mac, che è migliore del primo.

il mio disco contiene circa un tera di dati.. non so se mi conviene di formattare il disco. non è che magari esiste un modo per diventare l'amministratore o l'utente di root sul Mac OS X? se il problema sono i privilegi, in questo modo forse potrei risolvere il problema. 

Link to comment
Share on other sites

Amministratore dovresti esserlo già, a meno che non hai creato un utente con minori privilegi.

Per l'utente root fai così: apri il terminale.

Scrivi "sudo passwd root" (senza le virgolette)

Ti verrà chiesto di scrivere una nuova password per l'utente root.

Ora fai il logout dell'utente che stai usando.

Nella schermata di login troverai un nuovo utente: "other"

Cliccaci su, scrivi "root" come nome utente e la password che hai appena creato.

Non usare normalmente l'utente root, solo in maniera del tutto eccezionale.

Link to comment
Share on other sites

Una mini guida... un pò datata ma che dovrebbe essere tutt'ora valida anche in OS X 10.9

--> http://www.insanelymac.com/forum/topic/211894-mini-guida-abilitare-laccount-root/

 

PS: Non ho letto tutto il topic, e forse non è esattamente quello di cui avete bisogno,

ma basandomi sulla risposta di Alessandro mi sono ricordato che abbiamo una mini-guida allo scopo.

 

ErmaC

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...